4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie sulla trattativa per l’acquisto di Higuain dalla Juve

Leonardo vuole portare il Pipita a Milano il più presto possibile ora che il Chelsea sembra essersi defilato dalla corsa per acquistare la punta argentina. Intanto si lavora sempre per riportare Leonardo Bonucci alla Juventus ma il club rossonero insiste per avere Mattia Caldara come pedina di scambio.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato che si potrebbe svilupparsi tra Milano e Torino può essere davvero interessante per capire come cambiano gli equilibri e le rose delle squadre interessate: Milan e Juventus stanno lavorando in maniera incessante e meticolosa per un'operazione partendo dall'affare che potrebbe portare Gonzalo Higuain a vestire la maglia rossonera dopo due anni con la Vecchia Signora. C'è da battere le concorrenza del Chelsea, che ha appena ingaggiato Maurizio Sarri (storico estimatore del Pipita, ma il club britannico sembra orientato a trattenere Alvaro Morata, acquistato la scorsa estate dal Real per 60 milioni di euro. Questa situazione avvantaggerebbe la squadra rossonera che avrebbe un nemico in meno da combattere per acquistare l’argentino ma ci sono altre situazioni da valutare: l'ingaggio del centravanti nato a Brest è consistente ma la nuova proprietà pensa a come fargli spazio alleggerendo il monte stipendi.

In questa chiave si inserisce il nome di Leonardo Bonucci, sempre più convinto e deciso a tornare a Torino, e potrebbe quindi rientrare l'operazione sotto diversi punti di vista. L'addio del centrale potrebbe far risparmiare qualcosa sul monte ingaggi (7,5 milioni all'anno) e portare a Gattuso quella punta che vuole dallo scorso gennaio.

Immagine

La Juve sacrifica Caldara per l'ex Bonucci?

La società bianconera vorrebbe far rientrare il difensore in rosa senza operare a "livello di cash" ma il Milan non vorrebbe perdere il suo centrale di riferimento, e capitano, senza aver un erede pronto fin da subito a prenderne il posto. In questo caso si inserisce l’ennesima tessera del gioco: si tratta di Mattia Caldara, che la Juventus potrebbe scegliere di sacrificare per ricongiungersi con Bonucci. Questa operazione, quindi, sembra slegata da quella che riguarda Gonzalo Higuain al Milan ma non è detto che non possa essere portata a termine. Durante l'assemblea di Lega di oggi Marotta e Leonardo avranno certamente avuto tempo per affrontare l'argomento e di certo nelle prossime ore ci saranno sviluppi.

Immagine
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views