video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie sulla trattativa per Kalinic

Dopo i problemi delle ultime ore, relativi alle modalità di pagamento, i due club hanno trovato l’intesa. Il giocatore croato sarà rossonero grazie ad un prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
35 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La notte ha portato consiglio e ha sciolto tutti i dubbi nati alla vigilia del match di Europa League. Dopo la roboante vittoria sullo Shkendjia, Vincenzo Montella può guardare con fiducia al ritorno in terra macedone e sperare di poter contare anche su Nikola Kalinic: prossimo ad indossare la maglia rossonera. A poche ore dal fischio finale del playoff europeo, il club milanese e la Fiorentina hanno infatti risolto i problemi sorti a causa delle modalità di pagamento.

I dettagli dell'accordo

I contatti che ci sono stati nelle ultime ore hanno fatto evaporare qualsiasi problema. Non c'è ancora l'ufficialità, ma orami il giocatore è da definirsi un nuovo attaccante rossonero. Le due società hanno infatti chiuso la vicenda accordandosi per un prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni: 5 milioni di prestito oneroso, più 20 al riscatto finale da versare nelle casse viola a giugno 2018. Attualmente in Croazia, Kalinic sarà a Milano nelle prossime ore per i test medici e per la firma sul contratto da 3/3,5 milioni di euro bonus compresi.

Immagine

Montella lavora al 3-5-2

Un'ulteriore conferma della fine della telenovela, è arrivata nel pomeriggio da Firenze. Il club toscano ha infatti comunicato di aver consegnato al nuovo arrivato Simeone il 9: numero che è sempre stato sulle spalle del croato. Attesa dall'impegno di campionato con il Crotone e dalla "gita premio" in Macedonia, la squadra di Montella potrà dunque contare sulle qualità del 29enne ex attaccante del Dnipro. Con il suo acquisto e il ritorno a tempo pieno di Alessio Romagnoli, il tecnico potrà così "virare" sul 3-5-2 affiancando Kalinic al gioiellino portoghese André Silva.

Paletta in uscita

In attesa di capire se ci saranno le possibilità per l'ultimo clamoroso colpo di mercato (Aubameyang? Belotti?), il Milan continua a lavorare anche per le cessioni. Sfumata la trattativa con il Cska Mosca per Niang (seguito sempre dal Torino), il prossimo che potrebbe lasciare Milanello è Gabriel Paletta. Il contratto del difensore è in scadenza nel 2018, ma non verrà rinnovato. Sull'italo-argentino ci sono il Fenerbahce (disposto ad offrire 5 milioni di euro per il cartellino) e la Lazio.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views