2 CONDIVISIONI

Calciomercato Milan, ultime notizie su tutte le trattative di giornata

Le ultime notizie del calciomercato del Milan: continua il pressing al Real Madrid per Ceballos. Costa 45-50 milioni ma i rossoneri optano per un prestito dilazionato in più anni e uno stipendio da 4 milioni. Poi c’è Vertout (25 milioni) e Praet (20 milioni). Si studiano le cessioni di Kessiè (30 milioni) e Biglia (15)
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI

Il Milan di Giampaolo guarda con interesse in Spagna e le ultime notizie del calciomercato rossonero vogliono il club pronto a giocarsi tutte le carte per portare a Milano alcuni giocatori della Casa Blanca che potrebbero anche non rientrare nel progetto tecnico di Zidane. Il blitz di Paolo Maldini ha sortito, almeno sulla carta, l'effetto sperato: aprire la porta ad un confronto tra le due società.

Immagine

Tra i tanti giovani promettenti, il profilo maggiormente cercato dalla dirigenza rossonera è quello di Dani Ceballos, valutato 45-50 milioni. Un attaccante di talento, che agli Europei Under 21 sta dimostrando il proprio valore con la maglia della Spagna, con cui ha strappato il primo posto nel Girone all'Italia e si è qualificata di diritto alle semifinali.

Fair play e acquisti

Ovviamente in Casa Milan è vietato qualsiasi acquisto economicamente rilevante per i controlli UEFA che stanno mettendo sotto osservazione i bilanci e dunque, qualsiasi movimento soprattutto in entrata. Una situazione complicata e delicata alla quale il Milan può fare rimedio unicamente cedendo qualche big o trovando formule di prestiti stagionali.

La formula del Milan per Ceballos

Anche per Ceballos – visto il prezzo altissimo del cartellino destinato a crescere ancora – la proposta rossonera è di un prestito biennale con diritto di riscatto dilazionato in più anni. Una soluzione per non pesare su un unico bilancio e nel rispetto del Financial Fair Play. Poi il tema ingaggio con una offerta da 4 milioni totalmente a carico del Milan.

Perché Ceballos non resterà al Real Madrid

Ceballos non avrebbe intenzione di restare in Spagna: al Real Madrid al momento la considerazione di Zidane è vicina allo ‘zero assoluto' perché il tecnico ha puntato su altri elementi più rodati. Un'occasione per il Milan di affondare il colpo subito, per il giocatore di ritrovarsi in un club dove giocare titolare, per il Real di non svalutare un possibile crack.

Veretout, Praet e Kabak: colpi in entrata

A centrocampo è sempre calda la pista che porta a Jordan Veretout con il Milan che ha pareggiato l'offerta della Roma che aveva l'accordo con il giocatore (25 milioni di euro). Poi c'è Praet, pallino di Giampaolo che dalla Sampdoria potrebbe partire per una cifra attorno ai 20 milioni. Infine, si attende una risposta dallo Stoccarda per Ozan Kabak, difensore classe 2000.

Chi deve cedere il Milan: Kessie e Biglia

Per avere i soldi necessari alle operazioni in entrata il Milan è costretto anche a cedere giocatori che hanno mercato e richieste. Tra questi, ci sono Kessiè e Biglia. Il primo ha mercato ottimo all'estero, soprattutto in Inghilterra dove  Arsenal, West Ham e Tottenham lo tratterebbero per 30 milioni. Per l'ex Lazio, la cessione è prevista a chi pagherà il cartellino valutato sui 15 milioni.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views