Calciomercato Milan, ultimissime notizie su Sanches: operazione da 90 milioni
Contratto di cinque anni a 5 milioni netti a stagione, -1.6 milioni rispetto all'ingaggio attuale. E' su questa base che, secondo le ultime notizie di calciomercato, il Milan avrebbe trovato l'accordo con Renato Sanches, centrale portoghese del Bayern Monaco. Cifre da confermare, limare una volta che anche dal quartier generale dei bavaresi s'intavolerà ufficialmente la trattativa. Un'altra traccia dell'affare che i rossoneri stanno conducendo con pazienza in queste ore con Jorge Mendes (agente del lusitano): c'è il gradimento del calciatore – che lo ha espresso pubblicamente – manca ancora il via libero definitivo dei tedeschi coi quali è stato trovato l'accordo sulla formula necessaria per formalizzare l'operazione.
Cifre e formula della trattativa per Renato Sanches
Il budget per questa ennesima operazione di calciomercato prevede una somma di 40 milioni di euro. L'ostacolo, finora, era costituito dalla formula: il Milan chiedeva il prestito biennale con il diritto di riscatto, il Bayern ha spinto (e sembra averla spuntata, come rilanciato dal quotidiano francese, L'Equipe) per l'obbligo di riscatto. Dieci milioni verrebbero versati subito nelle casse dei bavaresi, gli altri 30 tra due anni. Nel complesso si tratta di una transazione da 90 milioni di euro, considerando anche l'ingaggio lordo (50 milioni).
Centrale di centrocampo, compie 20 anni ad agosto
Renato Sanches compirà 20 anni il prossimo 18 agosto. E' stata una delle rivelazioni dell'Europeo vinto dal Portogallo in Francia nel 2016. Alto 176 centimentri, calcia di destro, classica pedina ‘di lotta e di governo' nel cuore della mediana. Il suo ruolo è centrale di centrocampo ma è duttile abbastanza dal punto di vista tattica da ricoprire anche le posizioni di trequartista oppure esterno a destra. Ancelotti, tecnico dei bavaresi, ha dichiarato incedibile Vidal, allontanandolo di fatto dalle mire dell'Inter e lasciando intendere al mediano di Lisbona di non essere la prima scelta per la prossima stagione.
Sanches accanto a Biglia e Kessié nel Milan
Esterno alto, era questa la sua posizione originaria almeno fino a quando negli ultimi anni non ha preso possesso stabilmente della zona centrale della mediana oppure calandosi nei panni della mezzala. Come potrebbe giocare nel Milan che Montella sta ridisegnando? In un ipotetico 4-3-3 verrebbe schierato accanto a Biglia e a Kessié costituendo una linea di centrocampo molto forte.