Calciomercato Milan, ultime notizie su Luiz Adriano
Il Milan prova a stringere i tempi per Luiz Adriano: l'attaccante brasiliano, già seguito in passato anche dalla Roma che poi virò su Seydou Doumbia, ha un contratto in scadenza al 31 dicembre 2015 con lo Shakhtar Donetsk e dunque sta iniziando a guardarsi intorno. Rifiutata l'offerta dell'Al Ahli, il Milan spera di riuscire a portarlo in rossonero, per poter consegnare a Sinisa Mihajlovic una rosa quanto più completa possibile in vista del ritiro di Milanello: ad agosto ci sarà il terzo turno preliminare di Coppa Italia, che sulla carta dovrebbe essere abbordabile (avversaria una squadra di B, Lega Pro o addirittura Serie D), ma proprio per questo ancora più insidiosa.
Il prezzo del brasiliano non è altissimo: valutato circa 8,5 milioni di euro, può andare via attorno ai cinque milioni visto anche il contratto in imminente scadenza. Il vero limite alla trattativa potrebbe invece essere il suo status di extracomunitario: una condizione che lo accomuna a Carlos Bacca. Dovessero arrivare entrambe, per il Milan non sarebbe più possibile acquistarne altri, ed a farne le spese potrebbe essere Abdennour, difensore del Monaco richiesto da Mihajlovic ma anch'egli extracomunitario. Per ora però l'attenzione è tutta su Luiz Adriano che, stando a quanto riporta Sportmediaset, adesso si può fare davvero.
"Luiz Adriano non ha voluto prolungare il suo contratto con noi", ha spiegato Mircea Lucescu, tecnico del club ucraino, "avevamo trovato un accordo con l'Al Ahli, ma il calciatore non ha voluto perché non vuole giocare negli Emirati Arabi. Forse", ha aggiunto ancora, "adesso entreranno in competizione altri club, come Roma, Milan e Monaco, quelli che lo volevano già in inverno. Ha ancora sei mesi di contratto, ma sarebbe meglio per noi ottenere qualche soldo per lui". Parole che insomma sono chiare: in caso di un'offerta ragionevole, il calciatore può partire.