video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie su Jackson Martinez

Il colombiano prima scelta in caso di addio di Carlo Bacca: arriverebbe in prestito dal Guangzhou Evergrande, che lo aveva acquistato per 42 milioni di euro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Milan cerca di stringere i tempi: riassetto societario e calciomercato sono le due priorità in casa rossonera, e sembrano andare ormai di pari passo l'una con l'altra. Entro quindici-venti giorni, il futuro del club apparirà chiaro: o si chiude per il passaggio ai cinesi, o resta tutto com'è. Ma intanto, in attesa di capire se la trattativa tra Fininvest e cinesi porterà davvero alla cessione del 70% del club agli investitori dell'Estremo Oriente, si punta già a portare a Milanello qualche volto nuovo.

Il dubbio riguarda soprattutto l'attacco: Carlos Bacca, inizialmente intoccabile, sembra invece destinato alla cessione. Il West Ham, club che parteciperà alla prossima Europa League, avrebbe messo nel mirino il colombiano che di restare un altro anno fuori dalle competizioni europee proprio non ne vorrebbe sapere: il Milan per ora non scende sotto la richiesta minima di trenta milioni di euro, con gli Hammers che invece ne offrono una ventina. Si tratterà ad oltranza, ma l'impressione è che il colombiano alla fine sarà ceduto per fare cassa.

Rendimento di Carlos Bacca (Fonte: Transfermarkt)
Rendimento di Carlos Bacca (Fonte: Transfermarkt)

Per un colombiano che potrebbe andare, ce n'è un altro che potrebbe arrivare: Jackson Martinez. L'ex-centravanti del Porto era passato la scorsa estate all'Atlético Madrid per 35 milioni di euro, proprio dopo un lungo corteggiamento del Milan. Ma i colchoneros appena sei mesi dopo lo hanno venduto ai cinesi del Guangzhou Evergrande per 42 milioni: in Cina ha reso poco (appena tre reti), e pare intenzionato a tornare in Europa. I cinesi però non vogliono cederlo a basso costo, ma sarebbero favorevoli ad un prestito che ne rivaluti la quotazione. Ed il Milan è alla finestra. Bisognerà però trovare un accoro sull'ingaggio: il colombiano ha un quadriennale da 12,5 milioni a stagione, e difficilmente il Milan metterà sul piatto una cifra simile. Probabile che, in caso di trattativa, si opterà per una divisione dell'ingaggio tra rossoneri e cinesi.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views