video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie: Sanches apre ai rossoneri

Il centrocampista portoghese esce allo scoperto e apre ad un possibile trasferimento di mercato al Milan: “E’ un’opzione interessante. Mi piacerebbe. Sono giovane, voglio e devo giocare di più e credo di avere maggiori possibilità di farlo a Milano che non a Monaco£.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI

Il suo nome nelle ultime settimane è stato accostato con decisione al Milan sul calciomercato. Renato Sanches, giovane e talentuoso centrocampista portoghese reduce da una prima stagione non eccezionale al Bayern Monaco, piace e non poco ai rossoneri protagonisti finora di una campagna acquisti superlativa. Il Bayern ha confermato l'interesse della formazione italiana, pur ribadendo la volontà di non scendere a compromessi per un calciatore pagato tantissimo nella scorsa estate. Dopo settimane di silenzio sul suo futuro, a sorpresa ecco che è stato lo stesso calciatore ad intervenire pubblicamente, lasciando aperto più di uno spiraglio al Milan.

Renato Sanches apre ad un futuro al Milan

Il nazionale portoghese classe 1997 in un'intervista alla Sport Bild ha commentato le voci di mercato sulla possibilità di un approdo al Milan. Poche parole ma significative quelle di Sanches che apre ad un futuro lontano dal Bayern: "Il Milan è un'opzione interessante. Se si presenta l'opportunità e i due club trovano un accordo, mi piacerebbe". A giocare a favore del Milan potrebbe essere la volontà di giocare con più continuità da parte del centrocampista: "Ovviamente mi piacerebbe giocare di più, per questo vorrei cambiare e andare in un club in grado di garantirmi maggiori opportunità. Sono giovane, voglio e devo giocare di più e credo di avere maggiori possibilità di farlo a Milano che non a Monaco. Per adesso sono in Cina col resto della squadra ma al ritorno ci incontreremo a Monaco e speriamo di trovare una soluzione".

Immagine

Il piano di calciomercato del Milan, e le richieste del Bayern per Sanches

Pochi giorni fa il ds rossonero Mirabelli è stato chiarissimo confermando l'interesse per Sanches, solo però alle condizioni del Milan. Condizioni note, ovvero un prestito oneroso biennale con diritto di riscatto su cifre comunque inferiori a quelle richieste dai bavaresi. Questi ultimi infatti non vogliono svendere un giocatore giovane pagato 35 milioni, più 45 di bonus di cui 5 già versati per le 25 presenze superate dal ragazzo lusitano. Secondo la stampa tedesca il Bayern non vuole scendere sotto i 50 milioni di euro, una cifra che alla luce dei tanti investimenti (più di 200 milioni) già effettuati il Milan non vuole investire.

Non solo Sanches nelle ultime trattative del Milan

Il centrocampista portoghese dunque resta una delle ultime piste di mercato del Milan, senza dimenticare però quella che porta al bomber. Sfumati Morata e Aubameyang, i rossoneri stanno tentando l'ultimo assalto a Belotti mettendo sul piatto 55 milioni e i cartellini di Niang e Paletta. Cairo non sembra intenzionato a cedere, fermo sulla sua volontà di incassare solo offerte di 100 milioni cash. L'alternativa resta Kalinic il quale, è letteralmente in stand-by e aspetta solo una chiamata dei rossoneri.

Video thumbnail
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views