Calciomercato Milan, ultime notizie: Robinho ha rescisso il contratto

Adesso è finita veramente: Robinho non è più un calciatore del Milan, il brasiliano ha rescisso il contratto che lo legava fino al 30 giugno 2016 alla società rossonera. A San Siro, sponda ‘diavolo', era sbarcato nel 2010 e la prima stagione riservò soddisfazioni al funambolo sudamericano: 45 partite, 15 gol nel complesso. Quota di rendimento che resterà tale considerato che nelle annate successive segnerà sempre meno (10 reti nel 2011/2012, 2 nel 2012/2013, 5 nel 2013/2014) fino a tornare in prestito a quel Santos che lo aveva lasciato partire verso l'Europa. Il suo agente, Marisa Ramos, ha confermato l'addio all'Italia e al club milanese: "E' la verità", ha ammesso ai microfoni di Globoesporte, ma bisognerà comunque attendere il prossimo 1° luglio perché la separazione sia ufficiale dal punto di vista burocratico.
Real Madrid, Manchester City e adesso di nuovo l'accordo con il ‘Peixe' che, in scadenza il 30 giugno, tratta con il calciatore perché il rapporto possa continuare ancora per qualche anno. Il suo ritorno in pianta stabile in Brasile lo ha anche aiutato a riconquistare la fiducia da parte del commissario tecnico della Seleçao, Dunga: in gol contro l'Avaì nella prima giornata del Brasileirão, s'è già tolto una piccola soddisfazione di figurare tra i 23 convocati per la Coppa America che da giugno ai primi di luglio si giocherà in Cile. La nazionale verde-oro è inserita nel Gruppo C con Colombia, Venezuela e Perù. Proprio con quest'ultima squadra avverrà il debutto nella rassegna cilena (14 giugno).
La cessione a titolo definitivo di Robinho fa venire meno la possibilità da parte del Milan di arrivare a Gabigol? No, perché se è vero che il presidente del Santos, Modesto Roma junior, era volato in Italia per chiudere il rinnovo del prestito con il Milan resta ancora in piedi la possibilità che il calciatore si trasferisca a Milano