video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: il Genoa soffia Lestienne al Milan

L’esterno offensivo classe ’92 ha un valore di mercato di almeno 10 milioni di euro. Il Genoa supera il Milan e prende l’ala belga con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Nell’operazione c’è lo zampino dell’Inter.
A cura di Alessio Pediglieri
18 CONDIVISIONI
Immagine

Filippo Inzaghi voleva il suo esterno e il Milan sembrava pronto a donarglielo, possibilmente con prezzi da discount visto che le risorse economiche sono quelle che sono e la prossima stagione non sarà foriera di entrate provenienti dalle Coppe che non si disputano. Così, tra i tanti nomi altisonanti (e costosi) come Alessio Cerci del Torino o Biabiany del Parma, ecco spuntare quello del giovane talento del Brugge, Maxime Lestienne, classe '92 con un costo più moderato rispetto ai sopracitati. Ma con meno garanzie tecniche, perché se da un lato il talento del giovane esterno offensivo è indubbio, c'è da sottolineare che per lui sarebbe la prima grande ribalta europea di gran livello e nessuno può garantire sulla risposta del giocatore. Il blitz, però lo ha piazzato il Genoa che s'è fiondato sull'ala belga e l'ha rilevato in prestito oneroso con diritto di riscatto con lo zampino dell'Inter… che lascia il calciatore per un anno sotto la Lanterna e poi, in caso di exploit, si tiene pronta a portarlo in nerazzurro pagando la somma pattuita.

Jolly sulla trequarti ma senza esperienza internazionale

Cosa invece assodata per i vari Cerci e Biabiany che non aspettano altro che una chiamata da una big per coronare la propria carriera, al momento incompiuta. A sentire i media e gli addetti ai lavori vicino al Brugge, su Lestienne però si potrebbe fare un vero e proprio investimento per il futuro, cosa molto gradita a SuperPippo che con i giovani ci sa fare e si trova a proprio agio. Esterno offensivo estremante duttile, Lestienne è anche un giocatore che può ricoprire diverse zone del campo. E' in grado di giocare sia a destra che a sinistra grazie ad un mancino che gli permette di restare largo sulla sinistra o convergere al centro dalla destra in caso di bisogno. Non è dotato di fisico possente, brevilineo nato, veloce, bravo in contropiede per ribaltare l’azione. Da un punto di vista squisitamente tecnico è molto abile nel dribbling stretto e molto utile nell'uno contro uno.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views