Calciomercato Milan, ultime notizie: Pavoletti
L'imminente addio di Carlos Bacca ai colori rossoneri sarà prontamente colmato: il Milan, infatti, ha ripreso a puntare con insistenza su Leonardo Pavoletti, centravanti del Genoa già nel giro della Nazionale ed autentica rivelazione dello scorso campionato. Il Diavolo però attende prima la cessione del colombiano, attualmente in vacanza dopo la Coppa America: al suo ritorno il calciatore comunicherà la propria scelta alla società.
Al momento il West Ham è nettamente in vantaggio per Carlos Bacca, con un'offerta da trenta milioni di euro. Il Milan gongola, perché questo vorrebbe dire una plusvalenza di circa otto milioni di euro da inserire a bilancio: ma il colombiano spera ancora in una chiamata last-minute da parte dell'Atlético Madrid di Simeone (che però punta forte su Diego Costa) o del Paris Saint-Germain di Emery (che invece pare non interessato). Si deciderà comunque al rientro dalle vacanze. Ceduto Carlos Bacca si proverà poi a chiudere per Pavoletti: trentacinque presenze e venti reti in un anno e mezzo al Genoa, il centravanti soprannominato "Pavoloso" è il primo nome sulla lista rossonera, anche se i tifosi sperano che l'arrivo dei cinesi in dirigenza possa portare liquidità e quindi qualche nome di fama internazionale. La trattativa, comunque, pare destinata a chiudersi in tempi brevi.
Intanto si continuano a seguire l'ex-Napoli José Sosa, oggi al Besiktas, quindi Kovacic, Paredes e Zielinski. Niente da fare per Fernando: la Sampdoria chiede 14 milioni, troppi per il Milan. Difficile ma non impossibile anche arrivare a Musacchio del Villarreal: il sottomarino giallo chiede 25 milioni di euro, ma la sensazione è che il prezzo potrebbe scendere a breve attorno ai 18-20 milioni di euro.