video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie: Papu Gomez

L’argentino nel mirino dei rossoneri. “Aspetto una chiamata importante, altrimento resto qua”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il calciomercato del Milan stenta a decollare. In attesa di capire cosa accadrà ai vertici societari, con la trattativa cinese che si trascina ormai da mesi, la società rossondera sta provando a trovare nomi a basso costo ma in grado di fare la differenza in un campionato che dovrà riportare in ogni caso il Diavolo in Europa.

Il nome nuovo avvicinato ai rossoneri è quello di Alejandro Dario Gomez, meglio conosciuto come "Papu". L'argentino dell'Atalanta è indubbiamente un buon calciatore, capace di fare la differenza e, soprattutto, in grado di lottare per una maglia. Velocissimo e dotato di buona tecnica, attualmente è in ritiro con gli orobici che lo considerano però incedibile.

"Mi fa piacere che mi segua il Milan", ha spiegato Gomez, "Montella mi voleva già ai tempi della Fiorentina, quando ero al Catania. Io sto aspettando una grande squadra, ma se arriva arriva, altrimenti rimango qui. Ho parlato con la famiglia Percassi, ho detto che sto cercando l'opportunità di una grande squadra".

Cresciuto nell'Arsenal Sarandì in Argentina, nel 2009 viene acquistato dal San Lorenzo per due milioni di euro, dove trova la consacrazione. Un anno dopo arriva la chiamata del Catania, che lo porta in Sicilia per tre milioni di euro. Ottime prestazioni, giocate superlative e gol pesanti lo rendono fin da subito un idolo del pubblico catanese. Dopo tre stagioni viene acquistato dal Metalist Kharkiv per 7 milioni di euro ed un contratto da 2 milioni a stagione. Tuttavia, a causa della guerra che sconvolge il paese (Kharkiv si trova proprio nel territorio orientale occupato dalla Russia), un anno dopo decide di lasciare la squadra: l'Atalanta lo riporta in Italia per 2,5 milioni di euro, dove si conferma il talento conosciuto ai tempi di Catania.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views