video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie: oggi è il giorno decisivo per Kondogbia

Altro viaggio a Monaco ed ennesima offerta rossonera per il centrocampista. Dopo le prime trattative, l’amministratore delegato milanista pare vicino all’accordo con il club monegasco. La chiusura potrebbe arrivare nelle prossime ore, per una cifra vicina ai 35 milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
24 CONDIVISIONI
Immagine

Sinisa Mihajlovic può dormire sonni tranquilli, il "condor" del mercato rossonero è in volo e pronto a fiondarsi sulle prede più ambite. Una di queste, la più importante nell'ultimo periodo, è Geoffrey Kondogbia: possente centrocampista francese, in forza al Monaco. Dopo averlo ammirato in Champions League, nel doppio confronto contro la Juventus, e dopo il "patto" di non belligeranza tra Inter e Milan, le percentuali che i tifosi possano applaudirlo anche in maglia rossonera si mantegono molto alte. Trovato l'accordo con il giocatore (si vocifera di un contratto quadriennale a 3,5 milioni), Adriano Galliani ha incontrato per la seconda volta i dirigenti monegaschi con l'obiettivo di chiudere e battere sul tempo la concorrenza di altri grandi società. Nel summit delle scorse ore, l'ad rossonero ha alzato la sua offerta a 30 milioni (dopo i precedenti 25) e attende di conoscere l'eventuale rilancio del club francese.

In casa Monaco, si sono ormai rassegnati a perdere il ventiduenne ex Siviglia. La richiesta della dirigenza monegasca è di poco superiore a quella proposta da Galliani (35 milioni), ma il punto d'incontro è davvero vicino grazie ad eventuali bonus che il Milan potrebbe aggiungere all'offerta fatta pervenire a Montecarlo. Le prossime ore potrebbero essere decisive. Il dirigente rossonero, tornato a Milano, attende l'ok per spostarsi nuovamente sulla Costa Azzurra e chiudere per il secondo rinforzo di qualità del prossimo Milan di Sinisa Mihajlovic.

Con il possibile rinnovo di Nigel de Jong e l'arrivo del giocatore già nel giro della nazionale transalpina, il tecnico serbo potrà contare su un centrocampo di tutto rispetto…in attesa di altri regali (Soriano?) dai vertici del club di via Aldo Rossi. Il nome del classe '93 francese è tra quelli cerchiati in rosso nella lista della spesa di allenatore e amministratore delegato. Una volta chiusa la pratica, e dopo aver sistemato centrocampo e attacco, la società milanese tornerà all'attacco per un forte difensore. Hummels, al momento, continua a costare troppo ma grazie ad una liquidità economica ritrovata, al Milan tutto può davvero succedere.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views