video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie: Nabil Fekir

Nabil Fekir è un fantasista del Lione, con cui ha già segnato 6 gol nella Ligue 1 2014/2015. Il franco-algerino costa 6 milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il Lione quest’anno sembrava destinato ad un campionato pessimo. Perché il presidente Aulas ha chiuso i cordoni della borsa dicendo che la squadra di fatto doveva autofinanziarsi, perché solo in questo modo i debiti potevano essere cancellati. Fournier, vincitore della Coppa di Francia lo scorso anno con il Guingamp, non ha iniziato con il piede giusto perdendo tre delle prime quattro partite. I ‘Bad Gones’, i tifosi più caldi dell’OL, pensavano tristemente di dover assistere ad una stagione da dimenticare. Invece all’improvviso Fournier ha trovato la quadratura e dopo aver vinto le ultime cinque partite il Lione si è portato ad un punto dal Paris Saint Germain e a due dal Marsiglia capolista. D’incanto il Lione si trova dunque a lottare per il terzo posto. Tra i protagonisti c’è il giovanissimo fantasista franco-algerino Nabil Fekir, che è già nel mirino del Milan.

Chi è Nabil Fekir

Nabil Fekir ha una storia simile a quella di molti calciatori, compresi dei Campioni del Mondo, perché solo sei anni Fekir fu scartato dal Lione, che lo riteneva troppo esile per poter competere ad alti livelli. Il giovane non si è dato per vinto ed ha continuato a sognare la maglia della sua squadra del cuore, che ha ritrovato nell’estate 2013 dopo aver giocato per un anno nel Saint Priest. Nella passata stagione esordisce con Remi Garde in panchina, segna anche un gol contro il Bastia. Ma in questa stagione fa il salto di qualità. Fekir infatti diventa un titolare inamovibile con Fournier e gioca in avanti con Lacazette e N’Jie. Fin qui ha segnato 6 gol ed ha regalato 4 assist ai propri compagni in 10 partite. Fare meglio, onestamente era difficile.

Nabil Fekir obiettivo di mercato del Milan

Gli osservatori francesi del Milan hanno già inviato relazioni entusiastiche, il club rossonero ci sta già pensando perché attualmente Fekir costa 6 milioni di euro una cifra accessibile. Il giocatore recentemente ha firmato con il Lione fino al 2019 ed in un’intervista ha detto di sognare la Liga o la Premier, ma di sicuro Fekir accetterebbe pure il passaggio al Milan, dove troverebbe tanti connazionali.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views