Calciomercato Milan, ultime notizie: Maher, Boateng e Soriano
Le due amichevoli dell’Audi Cup non hanno certamente ridimensionato il Milan perché il calcio d’estate conta fino a un certo punto, ma hanno fatto riflettere Galliani e Mihajlovic, che oltre a pensare all’acquisto di Romagnoli e a quello di Ibrahimovic da adesso pensano anche a un altro centrocampista. Perché proprio a metà campo i rossoneri hanno palesato dei grossi limiti. Contro il Bayern il tecnico serbo ha schierato un centrocampo di grande qualità che però ha girato a vuoto e non è riuscito a contrastare seriamente il reparto centrale del Bayern. Lo ‘storico’ obiettivo resta quello di Axel Witsel, ma lo Zenit non fa sconti e pretende 35 milioni di euro. Così spuntano sul taccuino virtuale di Galliani i nomi di Boateng, Maher e Soriano.
Quello di Kevin Prince Boateng sarebbe un gradito ritorno (il ghanese ha vestito il rossonero dal 2010 al 2013). Lo Schalke 04 lo ha liberato per ‘scarso rendimento e condotta non professionale’. Il calciatore sembrava a un passo dallo Sporting Lisbona, ma poi tutto è sfumato per via di un problema legato ai diritti d’immagine. Al Milan tornerebbe di corsa. Galliani sarebbe contento di prenderlo a costo zero, ma il calciatore dovrebbe abbassarsi un po’ l’ingaggio.
Non è altisonante il nome di Adam Maher, ma il giocatore olandese di origini marocchine è esploso con il PSV Eindhoven, con cui disputerà la Champions League. Maher costa parecchio, ma essendo un classe ’93 Maher rappresenterebbe un investimento per il futuro.
Soriano invece è la soluzione intermedia. Mihajlovic lo tiene in considerazione, lui conosce bene gli schemi del tecnico rossonero, la Sampdoria però non lo vende per meno di dieci milioni. Prima di prendere un centrocampista arriveranno una serie di cessioni. Il Milan ha una rosa di trenta calciatori. In partenza Agazzi, Verdi e Zaccardo e il giapponese Honda, che potrebbe finire in Premier League. Mentre Suso è stato richiesto dal Genoa.