Calciomercato Milan, ultime notizie: Llorente, Nastasic
Il Milan sul mercato è attivissimo. Galliani ha trattato un numero infinito di calciatori. Fin qui sono stati presi ufficialmente Carlos Bacca del Siviglia e Andrea Bertolacci, prelevato dalla Roma, ma che ha giocato nella passata stagione con il Genoa. I rossoneri hanno però bisogno di un altro attaccante e almeno di un difensore centrale. I nomi nuovi che si propongono oggi per il calciomercato rossonero sono quelli dello juventino Fernando Llorente e dell’ex viola Nastasic.
Llorente – I bianconeri vogliono cedere il basco, che non è nei piani tecnici di Allegri. Su di lui ci sono il Liverpool e il Fenerbahce, ma la prospettiva italiana senza dubbio attrae anche il giocatore. L’entourage di Llorente pare che abbia iniziato a parlare proprio con Galliani. Il giocatore non costa moltissimo – si può chiudere per una cifra tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Il problema riguarda l’ingaggio. Llorente percepisce alla Juve 4,5 milioni di euro netti più bonus.
Nastasic – Oggi il procuratore del difensore montenegrino dello Schalke 04 Nastasic incontrerà Adriano Galliani. Il ventiduenne calciatore non sta attraversando un momento splendido della sua carriera e vorrebbe tornare in Italia per rilanciarsi ad altissimo livello. Nastasic, che ha giocato con Fiorentina e Manchester City, veste la maglia dello Schalke 04 e si potrebbe prendere anche senza pagare una cifra altissima. I rossoneri per la difesa pensano sempre anche a Hummels.
Altri affari – A Mihajlovic serve un rinforzo importante anche a centrocampo. Il belga Axel Witsel viene seguito da tempo dai rossoneri, ma è anche un vecchio pallino della Juventus. Anche il Milan segue il colombiano Cuadrado, in uscita dal Chelsea. Ieri ha prolungato il contratto fino al 2019 con il Milan l’attaccante francese Niang.