2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie: Lisandro Magallan

Obiettivi per il mercato di gennaio del Milan, oltre a Magallan, sono il portoghese Ruben Neves, lo svedese Oscar Lewicki e il francese Umtiti.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan continua a lavorare sotto traccia per il mercato di gennaio. I rossoneri vogliono continuare sulla linea giovane e per questo hanno mandato Rocco Maiorino, osservatore specializzato nel calcio sudamericano e nuovo braccio destro di Galliani dopo l’addio di Braida, a visionare una serie di giovani calciatori in Cile, Argentina e Brasile. Maiorino è rimasto molto colpito dal difensore centrale del Boca Juniors Lisandro Magallan, autore di un gol nell'ultimo ‘clasico' con il River.

Lisandro Magallan obiettivo di mercato del Milan

Il ventunenne difensore del Boca Juniors in patria è stato paragonato a Samuel. Ben piazzato fisicamente, è alto 182 cm e pesa meno di 80 kg, Magallan ha nel gioco aereo la sua specialità. Il costo del cartellino è fissato sui due milioni di euro, un prezzo eccezionale se si considera che già tante giovani promesse hanno dei cartellini altissimi.

Il ‘Cholito’

L’esempio che si può fare a proposito è quello di Giovanni Simeone, detto il ‘Cholito’ classe ’95, ha una clausola rescissoria di 15 milioni di euro. L’attaccante del River figlio del tecnico dell’Atletico è stato visionato da Maiorino che ha guardato con attenzione anche Vangioni del River Plate, esterno avvicinato a tanti club italiani nei mesi scorsi, Walter Kannemann del San Lorenzo, Gil del Corinthians, Dedé del Cruzeiro e il messicano Antonio Briseno.

Ruben Neves e Umtiti

Anche in Europa il Milan ha inviato i suoi osservatori, che si sono concentrati sui playoff dell’Europeo Under 21. In Portogallo-Olanda hanno ben impressionato il regista Ruben Neves, già nel mirino della Juve, e gli olandese Willems e Maher. Mentre in Svezia-Francia sono emersi il regista Oscar Lewicki e il difensore centrale del Lione Umtiti, giocatore già con una discreta esperienza internazionale che potrebbe fare già comodo a Inzaghi.

Il rinnovo di Abate

I rossoneri stanno anche pensando a rinnovare il contratto di Ignazio Abate. Il difensore della Nazionale ha il contratto in scadenza a giugno 2015. Raiola vuole per lui un prolungamento fino al 2018 a 2,5 milioni netti a stagione. Il Milan vorrebbe dargliene due più bonus.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views