video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie: José Mauri in prestito all’Empoli

Le ultimissime di calciomercato confermano la fumata bianca nell’affare tra rossoneri e toscani per l’ex mediano del Parma.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultimissime notizie di calciomercato raccontano di un’affare in uscita ormai praticamente concluso da parte del Milan. I rossoneri hanno salutato il giovane centrocampista José Mauri arrivato a Milanello nella scorsa estate dopo l’ottima annata con il Parma, Il classe 1996 argentino con passaporto italiano si è legato all’Empoli: secondo quanto riportato da Sky nelle prime ore del pomeriggio Mauri ha firmato il suo nuovo contratto con la società toscana che potrebbe ufficializzare l’operazione a breve. Una trattativa dunque chiusasi con la fumata bianca grazie ad un prestito secco senza alcuna opzione. Una soluzione gradita al Milan che in questo modo potrà permettere al calciatore di mettere minuti importanti nelle gambe, cosa che gli sarebbe stata preclusa in rossonero.

La scheda tecnica di José Mauri (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di José Mauri (foto Transfertmarkt)

Opportunità da sfruttare per José Mauri che dal canto suo spera di ritagliarsi uno spazio costante in un Empoli che ha iniziato in malo modo la stagione con due sconfitte in altrettante partite di Serie A. La qualità e quantità del 20enne potrebbe fare molto comodo a mister Martusciello che proverà a sfruttarne anche la duttilità. Il giocatore cresciuto nelle Giovanili del club emiliano dopo la parentesi al Ferro Carril Oeste ha fatto il suo esordio tra i professionisti nel 2013/2014.

L’exploit vero e proprio  arrivato nell’annata successiva, quando nonostante le tristi vicende societarie che hanno portato al fallimento del club, Mauri è riuscito a conquistare la vetrina, anche grazie ad un gol servito a battere la Juventus. Nella scorsa annata poco spazio in rossonero e solo nel finale di stagione con Mihajlovic prima e Brocchi poi che non gli hanno concesso particolare fiducia. Ora la grande occasione in una squadra che ha bisogno di giocatori talentuosi per conquistare la salvezza.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views