video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie: il ritorno di Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic resta un obiettivo sensibile per l’attacco del Milan. Sarà a disposizione solamente da gennaio ma per Mirabelli è una possibilità per l’attacco rossonero. Le ultime mosse di mercato saranno effettuate da Ferragosto in poi.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail

A volte ritornano. Anche nel calcio come nella vita c'è chi ripercorre vecchi passi e ripete scelte e situazioni a distanza di tempo. Soprattutto quando si parla di calciomercato, se ci si ritrova con determinati presupposti, giocatori e club possono anche ritrovarsi, riaprendo porte che in passato sembravano chiuse. Oggi, tutto ciò potrebbe accadere al Milan di Vincenzo Montella che è al centro  di una punta di qualità al di là del solo Andrè Silva, Mirabelli e Fassone stanno scegliendo con calma, si potrebbe attendere anche gennaio puntando su Cutrone in attesa di riavere in rossonero un vecchio amico: Zlatan Ibrahimovic.

Ibra-Milan, l'ultima volta fu scudetto

La strada è in salita, Ibrahimovic è ancora convalescente in America e non tornerà a disposizione se non nella seconda parte di stagione. Al momento, il Milan potrebbe opzionarlo in vista del mercato invernale. E sarebbe un ritorno a casa per lo svedese che con i colori rossoneri ha giocato tra il 2010 e il 2012, proveniente dalla breve e negativa esperienza a Barcellona. Vincendo uno scudetto e una Supercoppa italiana.

Immagine

Mirabelli apre a Ibrahimovic

Oggi a parlare del rientro alla base del gigante di Malmoe è Mirabelli, deus ex machina con Fassone del nuovo corso Milan. Ibra è una possibilità e come tale verrà valutata con i pro e i contro fino all'ultimo giorno di mercato: "Il Milan sta cercando qualcosa di nuovo ma nella vita non si sa mai. Qualche vecchia conoscenza potrebbe tornare ma non voglio illudere i tifosi parlando di Ibrahimovic".

Un mercato in discesa: il colpo dopo ferragosto

L'affare Ibra può decollare ma se lo facesse ciò avverrà solamente negli ultimi 15 giorni di calciomercato. Il Milan si è già mosso bene e tanto in questa prima parte, acquistando top player in ogni parte del campo. Da Biglia ("giocatore dal carisma importante in mediana") a Bonucci ("trattativa nata per caso, avevamo capito che aveva voglia di Milan"). Adesso la scelta in attacco può aspettare e potrebbe essere Ibrahimovic, della scuderia di Raiola, il procuratore dello scontro con Donnarumma: "E' tra i più potenti, difficile trattare con lui. Ma avete capito che anche con noi non è facile"

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views