video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie: Gundogan

Le ultimissime notizie sul calciomercato del Milan che dopo il raffreddamento della pista che porta a Witsel ha deciso di tentare l’assalto al centrocampista del Borussia Dortmund.
A cura di Marco Beltrami
132 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Milan è pronto a dare la caccia ad un centrocampista di caratura internazionale. Se la pista Witsel sembra essersi raffreddata, il nome nuovo del mercato dei rossoneri è quello di Ilkay Gundogan. Il 24enne mediano del Borussia Dortmund ha le caratteristiche giuste per Mihajlovic: quantità, qualità e quell'esperienza internazionale che potrebbe fare molto comodo ad una squadra che vuole tornare nell'Olimpo del calcio. Il tedesco è reduce da alcuni mesi molto movimentati con il suo nome che è finito al centro di un vero e proprio tormentone di mercato, con tanto di colpi di scena. Prima la comunicazione del mancato rinnovo con il Borussia Dortmund, con una serie di comunicazioni ufficiali su Twitter, poi le voci sulle visite mediche con il Barcellona, quelle relative ad un approdo allo United, e infine il dietrofront dei gialloneri che hanno ufficializzato il prolungamento fino al 2017.

Il Milan dunque ci pensa anche se la richiesta del Dortmund si aggira sui 25 milioni di euro: una cifra alla portata dei rossoneri che però ovviamente giocano al ribasso. Galliani e company, secondo quanto riportato dai tabloid tedeschi, infatti prima di piazzare l'affondo decisivo vogliono assicurarsi che il giocatore abbia recuperato la forma dei tempi migliori, quando riusciva a fare reparto da solo confermandosi uno dei punti di forza del super Borussia di Klopp. Poi qualche infortunio di troppo e un recupero lento hanno frenato il ritorno ad alti livelli di Gundogan che nella scorsa stagione non è riuscito a prendere per mano il reparto mediano della formazione tedesca. Dopo Bacca, Luiz Adriano, Bertolacci e Josè Mauri dunque il Milan sogna un nuovo colpo che possa aumentare il tasso di competitività della formazione di Mihajlovic

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views