video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie: Glik e Laporte

Dopo aver rincorso invano Jackson Martinez e Kondogbia, il club rossonero sarebbe sulle tracce del difensore granata e del francese dell’Athletic Bilbao.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Incassati i primi inaspettati "no, grazie", Adriano Galliani torna a sondare il mercato alla ricerca di nuovi giocatori che possano realmente elevare la qualità della rosa di Sinisa Mihajlovic. Non sarà un compito facile quello che attende l'amministratore delegato del Milan. Il giorno del raduno rossonero è vicino (8 luglio) e l'obiettivo di garantire i campioni necessari alla rinascita del Diavolo più difficile di quanto si poteva prevedere. Complice l'inizio della preparazione ed il turno preliminare di Coppa Italia (a metà agosto) e in attesa di nuove schiarite per il fronte offensivo (Witsel, Ibrahimovic e Bacca, i nomi più gettonati), il dirigente milanista e il nuovo allenatore stanno valutando i profili più interessanti per reparto difensivo: vero tallone d'Achille di queste ultime stagioni rossonere. Gli ultimi nomi che sarebbero venuti fuori dal nuovo "summit" tra i due, sono quelli del polacco del Torino, Kamil Glik, e quello di Aymeric Laporte: difensore francese dell'Athletic Bilbao.

Seguito anche dal Galatasaray, il difensore del Torino è un'idea "last minute" partorita negli uffici rossoneri di via Aldo Rossi. Il ventisettenne centrale di Giampiero Ventura ha dimostrato, nella corsa stagione, di aver raggiunto la piena maturità calcistica, di poter garantire un sufficiente rendimento anche nella nostra Serie A e, dettaglio non da poco, di avere il gol facile. Il Diavolo dovrà, però, sbrigarsi. Per arrivare a Glik, occorrerà infatti battere la concorrenza turca e soddisfare la richiesta di Urbano Cairo (15 milioni?), entro i prossimi giorni: cioè prima della scadenza imposta dal presidente granata per le cessioni eccellenti. La valutazione è di quelle importanti, così come quella di Aymeric Laporte: nome chiesto espressamente da Sinisa Mihajlovic. Classe 1994, Laporte è un giocatore che ama stare davanti alla difesa. Titolare nell'under 21 transalpina,  il francesino ha un prezzo elevato (15 milioni, anche lui) e soprattutto una clausola rescissoria di 42 milioni di euro: una cifra elevata anche per le tasche del nuovo Milan di Berlusconi e Mr. Bee.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views