video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie: dopo Robinho il Santos vuole anche Alex

La squadra brasiliana non ha grosse disponibilità economiche: si punta ad uno scambio con il giovane Gabriel Barbosa, punta classe 1996.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan continua, in attesa di definire l'eventuale passaggio di proprietà, a sfoltire la rosa in vista dell'anno prossimo. In primis, lasciando andare via i giocatori non più utili alla causa che siano in scadenza di contratto e che gravino particolarmente sul tetto ingaggi. Al 30 giugno 2015 si svincoleranno in tanti: Sulley Muntari, Michael Essien e Nigel de Jong andranno certamente via, mentre sono in attesa di conoscere il proprio destino anche Ignazio Abate, Christian Abbiati, Daniele Bonera, Philippe Mexès e Giampaolo Pazzini, che in caso nessuno del Milan si faccia avanti cercheranno una nuova squadra. Termineranno anche i prestiti di Mattia Destro, Marco van Ginkel e Salvatore Bocchetti: i primi due non saranno riscattati, mentre per il terzo bisognerà capire se lo Spartak Mosca sarà disposto a "limare" i dieci milioni necessari per riscattarlo in rossonero. Robinho, il cui contratto è in scadenza l'anno prossimo, si è invece svincolato e con ogni probabilità finirà al Santos, dove già milita in prestito dai rossoneri: ma a breve potrebbe raggiungerlo anche Alex.

Anche lui, ultimo brasiliano rimasto in rossonero, ha un contratto fino al 30 giugno 2016 e con un ingaggio alto da 2,5 milioni di euro. Troppi, ed allora anche nel suo caso si cerca una sistemazione: piace anche lui al Santos, che però come nel caso di Robinho ha scarsa disponibilità economica. Il Milan pensa allora ad uno scambio: piace Gabriel Barbosa, classe 1996, che finora non ha giocato moltissimo nel Santos ma nel quale molti riconoscono grosse potenzialità. Si potrebbe trattare per uno scambio alla pari, in modo che i rossoneri possano lasciar andare via Alex senza grossi traumi dal punto di vista finanziario e, contestualmente, portare un volto nuovo in organico.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views