Il Milan è alla ricerca di una punta, questo è risaputo. Sono settimane che il "toto-attaccante" intorno al mercato rossonero è sempre molto ampio e variegato e, dopo i nomi di Andrea Belotti, Nikola Kalinic e Pierre-Emerick Aubameyang, quello più gettonato nelle ultime ore era quello di Diego Costa. Gli ottimi rapporti tra Jorge Mendes e Marco Fassone potrebbero portare in rossonero il puntero spagnolo che, però, avrebbe deciso di tornare all'Atletico Madrid nonostante il mercato bloccato e attenderà gennaio prima di far ritorno nella capitale spagnola.

Per farlo rientrare nella rosa dei colchoneros la punta del Chelsea potrebbe accettare un prestito di sei mesi al Betis Siviglia, squadra che si è fatta avanti per aiutare il club di Diego Pablo Simeone, un po' come è successo con Vitolo, fino a gennaio al Las Palmas. Il club andaluso si è accordato con l’Atletico Madrid e potrebbe ingaggiare Diego Costa fino a gennaio, quando con ogni probabilità si trasferirà, quindi, proprio al club di Madrid.

Milan, si punta su Aubameyang e Kalinic

Se non può arrivare a Diego Costa, il Milan potrebbe rituffarsi sulle vecchie idee, ovvero Pierre-Emerick Aubameyang, Andrea Belotti e Nikola Kalinic. Il primo sembra essere il favorito, ma il Borussia Dortmund continua a fare muro, mentre Andrea Belotti rimarrà in granata e, fin quando il Torino non accetterà di dare valore alle contropartite Paletta e Niang, l'affare non si farà. Più facile arrivare al centravanti viola, che oggi rappresenta un porto sicuro in caso non arrivasse altro.

Milan, Renato Sanches in prestito con diritto di riscatto

Il club rossonero, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, non ha nessuna intenzione di fermarsi su Renato Sanches e continua a trattare con il Bayern Monaco. I bavaresi sembrano disposti a concedere il diritto di riscatto, ma la cifra chiesta per il prestito oneroso (5 milioni) è giudicata troppo alta da Mirabelli e Fassone, che puntano ad abbassarla e di aumentare quella del riscatto. La distanza sembra colmabile. Dall’Inghilterra riportano di un interesse del Chelsea per il centrocampista portoghese: Antonio Conte avrebbe chiesto informazioni a Carlo Ancelotti in occasione della sfida fra i due nell’International Champions Cup di qualche giorno fa.