video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie: cessioni di Lopez e De Jong

Vendere, far cassa e reinvestire: le ultime notizie di calciomercato del Milan rilanciano gli addii del portiere spagnolo e del centrocampista olandese, entrambi seguiti in Premier. In lista di sbarco anche Cerci, Honda, Zapata, Nocerino.
A cura di Maurizio De Santis
33 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Vendere e poi comprare. Le ultime notizie di calciomercato del Milan si muovono lungo questa direttiva: la campagna acquisti robusta (da circa 100 milioni di euro) a fronte di risultati in campionato al di sotto delle attese, la necessità di ritoccare il bilancio impongono addii necessari. A cominciare da quei calciatori che per ragioni economiche (ingaggio pesante) oppure per questioni di scelta tecnica non rientrano nei piani futuri del club. Nel primo caso i maggiori indiziati sono due: si tratta dell'ex portiere del Real Madrid, Diego Lopez, e del mediano olandese, Nigel De Jong. L'estremo difensore spagnolo ha un contratto fino al 2018 e percepisce un ingaggio da 2.5 milioni a stagione, il centrocampista ne guadagna addirittura 3… troppi per le casse di una società che sta provando, sia pure a fatica, a rilanciarsi. Per farlo sul mercato serve far cassa e abbassare il monte ingaggi. Dall'Inghilterra sono arrivati apprezzamenti per entrambi, pronti a volare altrove. Non sono i soli, però, considerato che nel libro mastro delle uscite ci sono anche i nomi di Nocerino, Zapata, Cerci, Honda.

Obiettivi. Due in particolare, il primo è una ‘vecchia conoscenza' dei rossoneri che s'erano interessati al belga Witsel anche nell'estate scorsa ma le richieste dello Zenit erano altissime. Quanto al secondo, si tratta di Diego Perotti, esterno del Genoa candidato al cambio di maglia. Sono questi i nomi più caldi, inseriti nel calderone delle opportunità che comprende anche l'argentino Banega (ora al Siviglia) oppure il giovane del Psg, Rabiot, che ha già annunciato di voler cambiare aria. Qualche buon affare può scaturite anche dal mercato italiano: i riflettori sono tutti puntati su Mati Fernandez, trequartista della Fiorentina. Difficile arrivare a lui, sia perché il club toscano e il calciatore sono impegnati nelle operazioni di rinnovo sia per la volontà da parte dei viola di non andare a rinforzare una diretta concorrente.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views