Calciomercato Milan, ultime notizie: Carlos Bacca va al Villarreal
Carlos Bacca non è più un giocatore del Milan. Manca l'ufficialità, ma ormai tutto è già stato fatto tra i rossoneri e il Villarreal: pronto a regalare al colombiano una maglia da titolare. Dopo il primo contatto dei giorni scorsi, con il giocatore che ieri in pratica non si era allenato e aveva lasciato Milanello prima dei compagni, la trattativa è stata portata a termine in queste ultime ore per la soddisfazione delle due società e dell'attaccante pronto a volare in Spagna.
Le cifre dell'accordo
L'ormai ex numero 70 del Milan, è in viaggio per raggiungere Villarreal e sottoporsi alle visite mediche di rito. Se tutto andrà come nelle previsioni, il giocatore firmerà nel giro di 48 ore il suo nuovo contratto con la società del "Sottomarino Giallo". L'intesa tra il club di via Aldo Rossi e quello spagnolo è stata trovata sulla base di un prestito oneroso (di circa 2 milioni e mezzo di euro) con diritto di riscatto fissato ad una cifra intorno ai 18 milioni.
Siviglia beffato
Seguito nelle scorse settimane dal Marsiglia di Rudi Garcia e, più recentemente, anche dalla sua ex squadra del Siviglia (che era pronta a riabbracciare l'attaccante con il quale ha vinto due Europa League), Carlos Bacca ha finito per accettare la proposta del presidente Fernando Roig: rimasto in buoni rapporti con la dirigenza milanese, dopo la trattativa che ha portato Mateo Musacchio a Milanello nei primi giorni di mercato.
L'esordio nella Liga
Dopo una stagione con più ombre che luci, nella quale ha collezionato 34 presenze complessive e soltanto 14 gol, il "Peluca" torna nella Liga e si appresta ad indossare la maglia gialla del Villarreal nel primo match della squadra del tecnico Fran Escribá: quella di lunedì 21 contro il Levante. L'esordio davanti ai suoi nuovi tifosi, invece, avverrà probabilmente domenica 10 settembre. Al rientro dopo la sosta per le nazionali, il Villarreal ospiterà il Betis Siviglia per una partita che Carlos Bacca sentirà con un derby.