video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie: c’è l’accordo con il Genoa per Cerci

Le ultimissime notizie di mercato del Milan confermano l’addio di Cerci: l’ex granata s’è convinto ad accettare il passaggio al Genoa, ora si attendono buone news da Madrid con il benestare dell’Atletico detentore del cartellino.
A cura di Alberto Pucci
286 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Incurante delle contestazioni dei propri tifosi, e reduce dall'affare che ha portato Suso proprio sulla sponda rossoblu del capoluogo ligure, Adriano Galliani ha trovato l'ennesimo accordo con il suo ‘amico' Enrico Preziosi. Le ultimissime notizie di calciomercato, infatti, parlano della trattativa tra i due club e della forte possibilità che Alessio Cerci traslochi a Genova, nei prossimi giorni, salutando Milanello e gli attuali suoi compagni. L'ex ala del Toro ha sciolto definitivamente le riserve e detto sì all'operazione dopo aver rotto con l'ambiente rossonero: da Mihajlovic, che lo ha messo in un angolo in occasione della gara con la Roma, fino alla decisione da parte dello stesso calciatore nell'oscurare tutti i profili social per evitare polemiche e contatti.

A confermare la trattativa e la reale fattibilità del passaggio a gennaio dell'ex Torino sotto la Lanterna rossoblù è stato lo stesso Ad Galliani nell'immediato pre partita dell'Olimpico contro la Roma: "Cerci? C'e' un accordo tra Milan, Genoa e giocatore per il trasferimento in rossoblu', manca l'ok della quarta parte in causa, che e' l'Atletico. Su El Shaarawy stiamo cercando di capire se c'e' la possibilita' di chiudere il prestito al Monaco e girarlo, sempre in prestito, a un'altra squadra. Magari alla Roma con cui, confermo, esiste una trattativa". 

Con Diego Perotti pronto a partire in direzione Roma (operazione che, ai giallorossi, costerà alla fine quasi 12 milioni tra prestito e riscatto), il presidente genoano vorrebbe così regalare al tecnico Gasperini l'opportunità di sostituire degnamente l'argentino ex Siviglia. Prima di brindare al suo arrivo, il numero uno del Genoa dovrà, però, aspettare l'ok di un altro diretto interessato: si tratta dell'Atletico Madrid che detiene il cartellino del calciatore.

Dopo aver passato l'ultimo dell'anno in compagnia di alcuni colleghi e del suo vecchio mister, Giampiero Ventura, Alessio Cerci è dunque vicino ad un nuovo capitolo della sua carriera. Con la maglia rossonera, nonostante il credito che Sinisa Mihajlovic gli ha recentemente concesso, l'esterno romano non ha mai convinto e si è dovuto contendere una casacca con l'altra grande delusione milanista: Keisuke Honda. Ora con l'arrivo (o meglio, il ritorno) di Boateng, uno dei due è di troppo nella rosa rossonera e Cerci è il primo candidato a lasciare Milanello, con il giapponese che "a ruota" dovrebbe anch'egli salutare e dire addio all'Italia. Nelle prossime ore Galliani proverà a convincere il giocatore (ancora di proprietà dell'Atletico Madrid), e a definire gli ultimi dettagli dell'accordo che porterebbe Cerci a Genova in prestito fino al prossimo 30 giugno.

286 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views