Calciomercato Milan, ultime notizie: Arthur Masuaku
Il Milan ha iniziato in modo pessimo il 2015, tre sconfitte su quattro in campionato ed eliminazione nei quarti di finali di Coppa Italia. Per non chiudere un’altra stagione in modo deludente i rossoneri hanno deciso di investire sul mercato e per questo Adriano Galliani in questo mese di gennaio ha lavorato alacremente. L’a.d. rossonero ha acquistato prima Cerci, scambiato con Torres (che all’Atletico sembra tornato quello di un tempo), poi il giovane spagnolo Suso del Liverpool e ieri ha chiuso ufficialmente la trattativa con la Roma per Mattia Destro, arrivato in prestito con diritto di riscatto, che già domenica sera contro il Parma con la maglia numero 9 sulle spalle farà il suo esordio con la nuova maglia. Ma Inzaghi nei prossimi giorni avrà anche un altro esterno sinistro difensivo. Galliani e Inzaghi volevano Pasqual, ma la Fiorentina non cede il suo capitano, e così in aiuto all’a.d. rossonero è giunto Mino Raiola che ha proposto al Milan Arthur Masuaku, difensore dell’Olympiacos che si è distinto anche nelle due sfide di Champions League con la Juventus.
Masuaku – Arthur Masuaku è un difensore francese, di origine congolese, di ventun anni che la scorsa estate dopo aver disputato una buona stagione con il Valenciennes è passato all’Olympiacos, club con cui ha complessivamente giocato 24 partite e realizzato 1 gol (alla Juve) ed ha regalato ai propri compagni sei assist. L’Olympiacos è disposto a cederlo, ma non in prestito secco come chiede il Milan.
Antonelli e Armero – I rossoneri intanto continuano a trattare anche Luca Antonelli, validissimo esterno del Genoa (figlio d’arte di un calciatore legato alla storia rossonera). Probabilmente l’affare si chiuderà la prossima estate, ma il Milan sogna di portarlo a casa già nell’ultimo giorno di mercato, magari effettuando subito uno scambio di prestiti con Armero, che per il momento però ha rifiutato il passaggio in prestito al Genoa.