472 CONDIVISIONI

Calciomercato Milan, ultime notizie: arriva Suso

Le ultime notizie di calciomercato del Milan arrivano dalla Spagna: arriva Suso, ala destra spagnola. Il calciatore atteso per le visite mediche. Quattro anni di contratto al calciatore, ingaggio da 1 milione a stagione. Può arrivare subito, a gennaio: il suo futuro è rossonero.
A cura di Maurizio De Santis
472 CONDIVISIONI
Immagine

Jesús Fernández Sáez de la Torre, 20 anni, ala destra di origini spagnole. ‘Suso' per i tifosi della Kop e per il manager del Liverpool, Rodgers, che da quando a Anfield Road sono arrivati Coutinho e Sturridge (nel 2013), Lallana e Lambert (nell'ultima sessione di mercato) ha visto restringere gli spazi. Contratto in scadenza nel 2015, il Milan non s'è lasciato sfuggire l'occasione e l'ha bloccato, praticamente preso e vorrebbe portarlo in rossonero già a gennaio (dietro indennizzo) oppure attende fine campionato quando l'esterno si libererà a parametro zero. Anzi, secondo le ultime notizie del quotidiano sportivo spagnolo, Marca, l'accordo è stato raggiunto: al calciatore vanno un quadriennale (contratto fino al 2019) e un ingaggio di un milione di euro a stagione. La destinazione è ormai certa: sbarcherà a Milanello e sarà l'ennesima freccia nelle mani di Pippo Inzaghi, sottratta ad Atletico Madrid e Borussia Dortmund che pure avevano messo il giocatore nel mirino. Suso è atteso nelle prossime ore (tra domenica e lunedì al massimo) a Milano per le visite mediche con i rossoneri che premono per avere il giocatore da subito.

A Liverpool era arrivato nel 2010 dopo aver mosso i primi passi nel Cadiz Club de Futbol con Barcellona e Real Madrid che avevano acceso i riflettori su di lui. Gli inglesi, però, fecero prima e portarono l'ala destra (versatile abbastanza da essere schierato sulla sinistra oppure occupare anche il ruolo di trequartista) nel settore giovanile: una decina di gol con l'under dei reds poi nel 2012 fa il grande salto in prima squadra e debutta in Europa League contro lo Young Boys. Non avrà molte opportunità di mettersi in mostra, complice anche la stagione poco esaltante della squadra. E così nel 2013 passa all'Almeria: in Andalusia gioca 35 partite, segna 3 gol, accumula esperienza e soprattutto offre continuità di rendimento. Torna alla base, a Liverpool, ma non basta: Rodgers ha altri programmi e altri calciatori sui quali puntare. Adesso lo attende il Milan per una nuova avventura nel calcio europeo.

472 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views