video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie: Agazzi verso il Middlesbrough

Il club inglese, che milita in Championship e che aveva cercato Rafael e Andujar, prenderà in prestito il trentunenne portiere del Milan.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Middlesbrough, storica squadra inglese, lo scorso anno è andata vicinissima alla promozione in Premier League; quest’anno naturalmente il club del nord dell’Inghilterra ci riproverà con maggior convinzione e con in panchina sempre l’ex difensore del Real Madrid, nonché ex vice di Mou, Aitor Karanka. Il ‘Boro’ ha bisogno di un nuovo portiere e lo sta cercando in Italia. Inizialmente i dirigenti del club hanno parlato con il Napoli, che ha due portieri in esubero. L’obiettivo principale era Rafael, ma il brasiliano ha detto di no e adesso pare pronto a giocarsi le sue chance anche se per Sarri sarà il terzo portiere. Accantonato il brasiliano, gli inglesi hanno fatto una proposta a Andujar, ma l’argentino ha rifiutato seccamente, anche se al momento è addirittura il quarto portiere partenopeo. I dirigenti del Middlesbrough sono rimasti in Italia, non si sono dati per vinti e hanno continuato a scandagliare il mercato e hanno trovato un nuovo portiere che sarà Michael Agazzi. La notizia l’ha rivelata ‘Milan Channel’, canale tematico dei rossoneri.

Agazzi era arrivato al Milan la scorsa estate, Galliani lo prese a costo zero. Le amichevoli estive non furono buone e così l’ex portiere del Cagliari divenne prima il vice di Abbiati, poi il terzo portiere quando arrivò l’ottimo Diego Lopez. Agazzi è in lista di sbarco da settimane, perché i rossoneri sono intenzionati a promuovere come terzo portiere il giovanissimo Donnarumma, un fenomeno che voleva pure il Real Madrid. Il trentunenne, che era stato anche vicino al Malaga e che in Serie A ha disputato 122 partite, sarà ceduto probabilmente in prestito.

Il Middlesbrough, nel 2006 finalista in Europa League, che lo scorso anno in FA Cup a sorpresa eliminò il Manchester City a domicilio, avrebbe effettuato un’offerta anche a Peter Crouch, esperto centravanti dello Stoke City, che in carriera ha vestito le maglie del Liverpool, del Tottenham e della nazionale inglese.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views