video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie: 35 milioni di ‘tesoretto’ da investire

Il Milan dalle cessioni estive ha incassato circa 35 milioni che, uniti ai possibili 20 che arriverebbero dall’addio di Bacca, permetterebbero ai rossoneri di vivere una fase finale di mercato da protagonisti. Nel mirino soprattutto gli attaccanti: Diego Costa, Aubameyang e Kalinic.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Dove andranno a finire i 35 milioni ricavati dalle recenti cessioni del Milan? Una domanda alla quale i tifosi rossoneri vorrebbero avere una risposta definitiva da parte di Fassone e Mirabelli, i due guru del calciomercato 2017. Come si è evoluta la squadra di Vincenzo Montella è piaciuto ai tifosi che però adesso si attendono un altro colpo, l'ultimo, il più importante. Bene abituati da Adriano Galliani che nelle precedenti sessioni riusciva a cogliere il last minute perfetto, ora si guarda con curiosità a cosa potrà fare il Milan.

35 milioni incassati nel mercato estivo

I conti in tasca al Milan sono presto fatti. In totale il club rossonero incasserà ben 35 milioni di euro dalle cessioni estive: 6 dal Trabzonspor per Kucka, 13 dal Genoa per Lapadula, 12 dalla Juventus per De Sciglio, 1 milione per Vangioni dal Monterrey più i 3 di Ely ceduto all'Alaves. Senza considerare la cessione di Andrea Bertolacci, sempre al Genoa, ma in prestito con diritto di riscatto, una situazione che verrà inserita nel prossimo bilancio del 2018.

Immagine

Da Bacca altri 20 milioni ma è braccio di ferro

Ma non è finita qui perché altri giocatori sono in procinto di lasciare il Diavolo, come Carlos Bacca che da due estati a questa parte è sempre sul piede di partenza per poi restare in rosa. Questa volta però, per l'ex Siviglia è arrivato il capolinea: alle porte c'è il Marsiglia di Rudi Garcia che lo corteggia da tempo. Con il Milan è una sorta di braccio di ferro: il colombiano ha rifiutato sempre le alternative, il club lo ha messo ai margini. Si potrebbero ricavare altri 20-25 milioni.

Tesoretto da 60 milioni da investire

I nomi costosi: da Sanches a Aubameyang

Con un tesoretto di circa 60 milioni, affrontare l'ultima parte di mercato renderebbe tutto molto più semplice. Anche perché gli obiettivi rossoneri sono molto cari. C'è sempre Sanches del Bayern Monaco sul quale non c'è accordo coi tedeschi né sul prezzo né sulle modalità del trasferimento e poi c'è il nodo attacco. Chiusi i sogni su Belotti, c'è Kalinic in stand by che varrebbe da solo circa 20 milioni, poi ecco i due veri colpi grossi: Aubameyang (circa 80 milioni al Borussia Dortund) e Diego Costa (che il Chelsea valuta 50 milioni).

I problemi sulla trattativa per Diego Costa

Per il primo, il problema è il club tedesco che non fa sconti. Per il secondo il vero problema è l'integrità professionale di un giocatore che si è già promesso all'Atletico Madrid e che potrebbe non gradire alternative imposte. E' per questo che per Diego Costa, il Milan chiede esclusivamente la cessione definitiva e ha deciso di trattare direttamente con il procuratore Mendes.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views