Calciomercato Milan, ultime notizie: 3 alternative per il centrocampo di Montella

I quattro assi di un colore solo (quello rossonero) il Milan li ha tutti sul tavolo delle operazioni di calciomercato. Uno – Renato Sanches del Bayern – è l'obiettivo principale. Secondo le ultime notizie gli altri 3 – Badelj, Gomes e Barbosa – rappresentano l'alternativa al portoghese che Ancelotti non vuole mollare ("resta con noi fino al 31 agosto", ha ribadito nella conferenza stampa dell'Audi Cup) tenendo di fatto in bilico l'operazione caldeggiata dal ‘diavolo' in questa lunga estate di trattative.
Badelj della Fiorentina costa 5 milioni
Si chiama Milan Badelj (il nome sembra farne un predestinato), ha 28 anni e un contratto in scadenza con la Fiorentina nel 2018. Particolare che fa di lui un calciatore particolarmente appetibile per il rapporto qualità/prezzo. La valutazione di mercato è di 11 milioni ma in rossonero il croato – che in Viola guadagna 1 milione a stagione – può arrivare per la metà (5 milioni). Ruolo naturale: mediano, alto 186 cm, può essere impiegato nelle vesti del centrale di centrocampo e rientrare nell'operazione che alla corte di Montella vedrebbe anche Kalinic (operazione in stand by per adesso). Su Badelj c'è anche l'Atletico Madrid (scrive il Corriere dello Sport) che – a causa del blocco al mercato imposto dalla Fifa – non potrà tesserare il calciatore prima di gennaio 2018, quando scadrà l'embargo punitivo.

André Gomes nell'asse con Jorge Mendes
André Gomes è uno dei ‘cattivi investimenti' realizzati dal Barcellona nella scorsa stagione. Portoghese, 24 anni, alto 188 cm, i blaugrana lo prelevarono dal Valencia nell'estate del 2016 versando 35 milioni di euro e stipulando un contratto fino al 2021 con ingaggio di 4 milioni e rotti all'anno. Un affare che, finora, s'è rivelato molto al di sotto delle attese rispetto al budget investito: sì, perché oltre alla somma pattuita per l'acquisto vanno aggiunti anche 20 milioni di bonus vincolati sia alle prestazioni del giocatore sia della squadra. Nell'accordo vennero inclusi anche 15 milioni di bonus ulteriori nel caso Gomes dovesse vincere il Pallone d'Oro. Non basta ancora… nel contratto c'è anche una clausola rescissoria da 100 milioni di euro.
Ruolo: centrale di centrocampo, nel Milan di Montella l'ex Valencia potrebbe essere impiegato anche come mediano o addirittura ala sinistra. Viste le proporzioni economiche dell'operazione si può ragionare sulla formula del prestito con il Barça e il suo agente, Mendes, puntando tutto sull'opportunità reciproca di rilanciare il giocatore reduce da una stagione poco esaltante.

Danilo Barbosa, scommessa per il futuro
Danilo Barbosa da Silva è il nome che il Corriere dello Sport menziona quale possibile obiettivo di mercato del Milan. Brasiliano, 21 anni, gioca nello Sporting Braga e ha un contratto con il club portoghese fino al 2019. Ruolo: mediano (ma può essere schierato anche da centrale), in patria viene assimilato a Paulinho, nel Milan di Montella fungerebbe da acquisto fatto in prospettiva considerata la giovane età.

Barbosa ha una valutazione di mercato – secondo la quotazione di Transfermark – considerata ‘possibile': 4.5 milioni di euro è la stima attuale del calciatore che gioca da 3 stagioni in Europa ed è (anche lui) sotto l'egida di Jorge Mendes. Una volta messa al sicuro la qualificazione alla prossima fase a gironi dell'Europa League allora il Milan potrebbe decidere di piazzare l'affondo decisivo.