video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime news: Taarabt

Il 26enne esterno marocchino potrebbe rientrare a Milanello con un prestito e diritto di riscatto. Al Benfica è finito a giocare tra le riserve e il club portoghese non si opporrebbe alla trattativa.
A cura di Alessio Pediglieri
32 CONDIVISIONI
Immagine

Potrebbe essere un interessante cavallo di rientro, Adel Taarabt trequartista di origini marocchine che aveva già avuto una esperienza in rossonero e che oggi gradirebbe ripeterla, insieme al club che è pronto a puntare forte sulla scommessa del rilancio. A gennaio è fattibile la trattativa anche perché il Benfica non ha posto ostacoli. L'unica richiesta è che il club rossonero si riprenda il giocatore con un contratto di un anno e mezzo in prestito e con il diritto di riscatto prefissato.

Il centrocampo del Milan potrebbe guadagnarci certamente in qualità. Se partisse Honda, arriverebbe probabilmente il giovane talento di Al Ghazi dall'Ajax e se si riuscisse a sistemare qualcuno tra El Shaarawy e Luiz Adriano, ci sarebbe spazio anche per Taarabt pronto a ripetere  – con un finale questa volta positivo – il precedente tentatvodi approdare nel calcio italiano con i colori milanisti. Adriano Galliani è in contatto con i Dragones che si sono dimostrati propensi a trattare. Dal Benfica è già tornato Cristante, sempre di scuola rossonera, approdato a Palermo. Adesso ci potrebbe essere il turno di Taarabt.

L'ultima volta, prima di partire alla volta del QPR in Premier la parentesi in Serie A non fu totalmente negativa: il marocchino realizzò 4 reti in 16 presenze. Poi l'Inghilterra, quindi il Portogallo dove non sta brillando. Stando a quanto riporta ‘O Jogo' i rossoneri stanno trattando col Benfica la cessione in prestito approfittando del fatto che Taarabt è finito a giocare con la squadra riserve del club di Lisbona.

Una trattativa dunque low cost e con pagamenti a partire solamente in caso di riscatto. Una scelta tanto cara a Galliani ma che potrebbe creare qualche problema tattico a Mihajlovic. Il talentuoso 26enne predilige agire partendo da una zona nel campo nella quale gioca già Giacomo Bonaventura. Che è uno dei capisaldi del centrocampo milanista. Dunque, solo una ricollocazione come esterno destro naturale potrebbe permettergli di avere spazio in prima squadra.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views