26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime news sulle trattative: Kalinic ceduto

Nikola Kalinic è un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. In serata si è conclusa la trattativa che vedrà il croato vestire i colori dei colchoneros e il Milan ricevere 18 milioni dal prestito con obbligo di riscatto. Domani Kalinic sarà a Madrid per le visite mediche e la firma. Dopo soli 12 mesi si chiude l’avventura rossonera.
A cura di Alessio Pediglieri
26 CONDIVISIONI

Lo si sapeva, il futuro rossonero di Nikola Kalinic era segnato. Da una stagione pessima, da un rapporto con i tifosi negativo, da una condizione approssimativa. Anche per Gattuso, che ne aveva ereditato le prestazioni non c'è stato nulla da fare: il croato è stato considerato un esubero malgrado fosse arrivato dalla Fiorentina solamente un anno fa. Così, le proposte di mercato, le trattative e le offerte fino a quella giusta che è arrivata dall'Atletico Madrid.

Immagine

Forse la Madrid bianconera potrebbe rappresentare la rinascita sportiva di Kalinic che a Milano si è improvvisamente involuto perdendo spazio e considerazione al Milan fino alla cessione definitiva. Tecnicamente è un prestito con obbligo di riscatto ma alla fine non cambia nulla: Kalinic non farà ritorno al Milan, la storia si è conclusa in 12 mesi.

18 milioni con obbligo di riscatto. Nikola Kalinic ha adesso l'accordo condiviso tra il club rossonero e l'Atletico Madrid per il prestito con obbligo di riscatto, un'operazione da circa 18 milioni complessivi per il club rossonero. Nel pomeriggio, Leonardo in conferenza stampa aveva anticipato l'imminente chiusura della trattativa e adesso è arrivata la notizia che tutti aspettavano: Kalinic sarà domani a Madrid per le visite mediche e la firma del contratto con la società spagnola.

Ripartire a 30 anni. Sarà l'occasione giusta per ripartire a trent'anni dopo un campionato deludente con un solo gol in tutte le 38 partite a dipsosizione. Una stagione da dimenticare anche perché nel Mondiale russo, Kalinic è stato un protagonista negativo,  con l'esclusione dalla rosa dopo una sola partita per i problemi con il c.t. Dalic. Tutto da dimenticare, così come il futuro: al Milan era chiuso dall'arrivo di Gonzalo Higuain mentre all'Atletico lo aspetta Diego Simeone, che è convinto di assicurarsi un'alternativa di alto livello a Diego Costa.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views