video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie: si allotana Deulofeu con la recompra del Barça

Lo spagnolo è stato oggetto di riacquisto da parte del club catalano che ne detiene il cartellino: verranno versati 12 milioni all’Everton. La comunicazione ufficiale è arrivata direttamente dal Barcellona. Se convincerà Valverde resterà in azulgrana, altrimenti verrà rimesso sul mercato a cifre ben più alte.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Gerard Deulofeu si allontana dal Milan vista la volontà dfel club che ne detiene il cartellino, il Barcellona, di riprendersi il giocatore esercitando il diritto di riacquisto. Quindi verserà nelle casse dell'Everton la cifra di 12 milioni di euro per lo spagnolo che in questi giorni è impegnato con la Spagna agli Europei Under21 che si stanno disputando in Polonia. Il Milan, che sperava in un proseguimento del rapporto dopo averlo prelevato dal club inglese a gennaio, è un po' più lontano. La sensazione è che il Barça possa fare ciò che ha fatto il Real con Morata e la Juventus: riprendersi il giocatore – rivalutato – per poi provare a rivenderlo a cifre ben più alte delle attuali.

Recompra a 12 milioni – Il Barcellona non ha più voglia di attendere e così, con largo anticipo sui tempi previsti ha comunicato all'Everton la decisione di esercitare il diritto di "recompra" fissato a 12 milioni e di riportare a casa Gerard Deulofeu. Così scrivono i media spagnoli che sottolineano che a questo punto l'ex milanista dovrà mettersi a disposizione di Valverde. Poi sarà poi il nuovo tencnico a decidere sul suo futuro insieme alle strategie societarie di mercato. Il punto è che il Milan, adesso, si allontana.

Decisione a sorpresa – Una comunicazione da parte del Barcellona che ha preso contro tempo un po' tutti, anche il procuratore dell'ex milanista che puntava a prendere ancora qualche giorno per poter trattare, sperando che il Barcellona non decidesse di esercitare la recompra. L'idea – e la volontà del giocatore – sembrava quella di poter restare in rossonero, dove si era ritrovato e rivalutato. Il rapporto con l'Ecerton, il cui contratto con Deulofeu scadrebbe nel 2018 non era un problema avendo, i rossoneri, già tessuto buoni rapporti con gli inglesi.

Mossa tecnica? – Oltre che a una semplice mossa speculativa, che riaprirebbe al Milan – anche se su altre cifre – potrebbe però esserci anche una vera e propria decisione tecnica, visto che alla casa madre sono tornati a credere nelle qualità dell'ex rossonero. Per Valverde sarebbe un elemento in più da inserire in gara in corso e permettersi dei ricambi di prima fascia.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views