Calciomercato Milan, ultime news: per gennaio piace De Paul

Il Milan si è ripreso. Mihajlovic battendo in casa prima il Sassuolo e poi il Chievo ha salvato la panchina, ha vinto per la seconda volta in stagione due partite consecutive e si è riavvicinato alla zona Champions. Per guardare con fiducia alla seconda parte della stagione il club rossonero sta già pensando al mercato di gennaio, in cui con potrebbe essere tesserato Kevin Prince Boateng, ex milanista che da qualche settimana si sta allenando con il club di Berlusconi. Ma Mihajlovic potrebbe avere anche un esterno offensivo che gli possa permettere di cambiare con grande facilità il modulo dei rossoneri, che adesso stanno giocando con il 4-3-3, ma che in futuro potrebbero anche giocare con un super offensivo 4-4-2. Il prescelto per adesso pare sia Rodrigo De Paul, argentino con passaporto italiano che milita nel Valencia.
L’indiscrezione l’ha data ‘Superdeporte’. Rodrigo De Paul è un giocatore di appena ventun anni che ha ha un contratto valido fino al 2019. L’argentino, arrivato dal Racing de Avellaneda, ha una clausola rescissoria di 40 milioni di euro, ma non avendo il posto da titolare con il Valencia potrebbe chiedere di essere ceduto in prestito. De Paul, che è un obiettivo pure del Villarreal, prima di firmare per il Valencia era stato pure nel mirino dell’Udinese.
Mihajlovic è stato bravo a capire che con il trequartista il Milan non andava bene e così ha cambiato modulo. Con il tridente i rossoneri hanno ottenuto sette punti in tre partite, Bonaventura e Cerci affiancano Bacca (il bomber dei rossoneri), ma lo stesso Mihajlovic ha detto che in futuro potrebbe passare al 4-4-2 e un esterno in più, cioè De Paul, potrebbe fare comodo. A gennaio ci potrebbero essere anche delle partenze. Sembrano destinati all’addio il giapponese Honda e lo spagnolo Suso, che non ha quasi mai trovato spazio.