Calciomercato Milan, ultime news: Niang al Watford, Ocampos prima scelta
Addio. M'Baye Niang si guarderà Juventus-Milan quarto di finale di Coppa Italia probabilmente in una stanza di Hotel oppure già lontano da Milano. Perché il francese oramai è un giocatore che si può considerare ad ogni effetto un ex rossonero: manca solo l'ufficialità ma è questione di ore. Il calciatore ha detto sì al Watford, che aveva già trovato un accordo con il Milan: prestito oneroso (500mila euro) e diritto di riscatto già fissato a 18 milioni di euro. Tra le dichiarazioni di Montella nella conferenza stampa di ieri, e gli ultimi rumors di mercato di oggi, tutto confermava già che l'attaccante non rientrasse più nel progetto tattico e tecnico della società. Che ha creduto in lui ma non ha ricevuto risposte che ci si aspettava.
Sì al Watford – Inghilterra, si diceva, terreno fertile per le trattative: West Ham Watford e Cerystal Palace, infatti, erano pronte ad ingaggiare l'attaccante. Alla fine l'ha spuntata il Watford, la squadra che era già in pole position con il Milan. Il club di Pozzo ha dato l'okay alla chiusura dopo aver trovato anche l'accordo con il calciatore, che arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto, che può trasformarsi in obbligo in caso di un certo numero di presenze. Il prestito verrà pagato 500 mila euro, il riscatto è già fissato a diciotto milioni: un tesoretto niente male per il Milan.
L'idea Toro – In Italia ci sarebbe stato Mihajlovic che lo avrebbe voluto al suo Torino. Ma al di là di trattative più o meno da mettere in piedi in poche ore, questioni economiche e di ingaggio, il problema insormontabile era che il Milan difficilmente darebbe un proprio giocatore ad una concorrente nello stesso campionato. Il destino di M'Baye Niang era all'estero ed il club granata se n'è dovuto fare una ragione. L'unica chance che il Torino avrebbe avuto per poter portare a casa il giocatore sarebbe stata uno scambio tecnico, ovvero quella di vedere in rossonero Adem Ljaijc, giocatore che piaceva a Montella e che avrebbe dato quel quid sulla trequarti al Milan. Ma ormai è troppo tardi: Niang è del Watford.
"Ocampos è la nostra prima scelta"
Lucas Ocampos, ala sinistra oppure seconda punta, attualmente è in forza al Genoa ma è il nome numero uno per colmare il vuoto lasciato dal francese in squadra. A confermarlo ai microfoni di Rai Sport è l'ad Galliani: "Ne abbiamo già parlato con il Genoa, che ci darà una risposta entro due-tre giorni. Aspettiamo, anche perché l'eventuale cessione di Ocampos determinerà una serie d'incastri in entrata al Genoa".