video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime news: Mastour

Il centrocampista di origini marocchine non trova spazio nel Malaga dove ha giocato la pochezza di 5 minuti. In prestito fino al 2017, il Milan potrebbe decidere di riprenderlo subito, per metterlo subito a disposizione di Mihajlovic.
A cura di Alessio Pediglieri
954 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato del Milan è da seguire attentamente nel periodo invernale dove il club rossonero potrebbe attuare qualche trattativa per rinforzarsi. L'ultima sconfitta a San Siro rimediata con il Bologna ha rimesso al centro del mirino il tecnico Mihajlovic ma anche l'ad Galliani reo, a detta dei tifosi, di deludenti campagne acquisti. Così, dalla Spagna potrebbe tornare un giocatore che i rossoneri hanno cresciuto e seguito attentamente e che in Liga non trova spazio: il diciasettenne Mansour finito in prestito al Malaga dove non gioca mai.

Oltre a Stephan El Shaarawy dunque il Milan potrebbe ritrovarsi tra le mani un altro ex gioiello che aveva spedito in Spagna per farsi le ossa e magari ritrovarsi un campione finito e formato. Ma come il piccolo Faraone ha fallito a Monaco in Ligue1, così il gioiellino marocchino sta facendo malissimo a malaga e come lesterno di origini egiziane sta facendo ritorno al Milan così potrebbe seguirlo Mastour.

Il giovane centrocampista ha però una storia differente da El Shaarawy perché se per il Faraone la destinazione francese era un'anticamera per una cessione definitiva (naufragata in risultati insoddisfacenti) per Mastour, il purgatorio spagnolo era da considerarsi solamente come una parentesi per tornare a Milano più forte di prima. Missione, al momento, incompiuta. Da fine ottobre – da quando il club spagnolo è riuscito a tesserarlo dopo i problemi con il transfert – Mastour non è praticamente mai riuscito a trovare spazio: cinque minuti contro il Betis Siviglia e basta per il tecnico Javi Garcia che evidentemente non lo considera determinante.

Nell'ultima sfida dell'anno, contro il Levante, non è stato nemmeno convocato dal Malaga che ha un prestito biennale, sino al 2017 con diritto d'opzione del riscatto a 5 milioni. Che a questo punto sarebbe lontanissimo così da far pensare che il Milan non possa permettersi di lasciare un talento in naftalina ancora per una stagione e mezza. Anche perché nel centrocampo rossonero attuale, uno come Mastour potrebbe davvero fare la differenza per Mihajlovic.

954 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views