video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime news: Immobile, Bertolacci, Benteke

Per avere Bertolacci i rossoneri sono disposti a cedere al Genoa il ‘Faraone’ El Shaarawy. Il Milan invece per prendere Immobile dovrà battere la concorrenza della Lazio.
A cura di Alessio Morra
522 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sono giorni molto importanti questi per il Milan che, mentre sogna una difficilissima qualificazione per l’Europa League 2016, a breve dovrà decidere il nome del nuovo allenatore e soprattutto potrebbe avere una nuova proprietà. Nell’attesa di sciogliere tutti questi dilemmi i rossoneri stanno già lavorando per la squadra della prossima stagione. Le cessioni saranno tante, mentre gli acquisti saranno invece pochi e mirati. Gli obiettivi principali del Milan sono rappresentati da due giovani italiani Bertolacci e Immobile, ma i dirigenti rossoneri stanno seguendo con attenzione anche il belga Benteke.

Bertolacci – La trattativa con il Genoa per Bertolacci sarà abbastanza laboriosa, ma i buoni rapporti tra Preziosi e Galliani potrebbero facilitare tutto. Il Milan per avere il centrocampista della nazionale pare sia disposto a inserire nella trattativa il ‘Faraone’ El Shaarawy, che così tornerebbe a giocare con la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio, e pure De Sciglio. Bertolacci è uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato e piace anche alla Fiorentina.

Immobile – Molto forte anche la concorrenza per Ciro Immobile. L’attaccante napoletano lascerà il Borussia Dortmund al termine della stagione e pare intenzionato a tornare in Italia. Immobile infatti avrebbe detto di no a Valencia, Tottenham e Atletico Madrid. Il giocatore da tempo è nel mirino dei rossoneri, che però adesso devono guardarsi dalla Lazio che cerca un’alternativa a Klose (viaggia verso i trentasette anni) e che se si qualificasse per la Champions avrebbe una maggiore forza economica del Milan.

Benteke – Il nuovo allenatore rossonero di sicuro non avrà in rosa né Pazzini, a cui non è stato rinnovato il contratto che scade a giugno, né Destro che non sarà riscattato dalla Roma. Assieme a Immobile potrebbe arrivare il belga Christian Benteke. L’attaccante dell’Aston Villa, dopo aver saltato il Mondiale per colpa di un infortunio, nelle ultime settimane (dopo il cambio d’allenatore) è ritornato su livelli altissimi – pochi giorni fa ha realizzato una tripletta al QPR. Il Milan lo segue da tempo e non lo considera solo un’alternativa a Immobile.

522 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views