video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime news: Cerci vicino alla cessione

Le ultimissime notizie sul mercato milanista riguardano Alessio Cerci, che a gennaio potrebbe passare al Genoa, favorito sul Bologna.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il tempo di Alessio Cerci al Milan è quasi finito. Il ventottenne esterno offensivo romano più o meno un anno fa passò dall’Atletico Madrid ai rossoneri, con Inzaghi non riuscì a trovare molto spazio, ma quest’anno soprattutto da ottobre in poi con Mihajlovic è diventato quasi un titolare fisso. Il tecnico serbo ha cambiato spesso il modulo in questi ultimi mesi (è passato dal 4-3-1-2 al 4-3-3 e ultimamente ha optato per il 4-4-2) proprio per trovare una giusta collocazione a Cerci, che però non è mai riuscito a convincere. E adesso con il ritorno di Boateng e con il recupero di Balotelli e Menez difficilmente Cerci troverà ancora spazio da titolare e per questo il Milan sta cercando di rispedire ufficialmente all’Atletico Madrid l’ex ala del Torino, che però potrebbe comunque rimanere in Serie A. Di fatto i rossoneri pensano di chiudere il legame con il giocatore, che con Simeone non ha un buon rapporto e che rimanendo in Italia probabilmente avrebbe ancora delle chance di convincere Conte. La prossima squadra di Cerci potrebbe essere il Genoa, che visti gli ottimi rapporti con il Milan (da cui è appena arrivato Suso), è favorito sul Bologna. Impossibile pensare che Cerci possa tornare alla Roma, che come sostituto di Iturbe pensa all’argentino Perotti.

Mihajlovic, pur tra notevoli critiche (piovute soprattutto da Berlusconi) e troppi pareggi, sta provando a dare un’anima e un gioco al Milan, che nelle ultime partite è stato schierato con il 4-4-2. L’innesto di Boateng e il ritorno di Menez e Balotelli (definiti da Galliani come dei nuovi acquisti) agevolano il lavoro dell’allenatore serbo che può alternare accanto agli intoccabili Bacca, Bonaventura e Niang indistintamente Menez, Boateng e Balotelli che possono dare anche tante soluzioni tattiche a Sinisa e che di fatto chiudono le porte a Cerci.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views