Calciomercato Milan, ufficiale: preso Franck Kessié dall’Atalanta
Il Milan batte un altro colpo di calciomercato: è ufficiale infatti l'acquisto di Franck Kessié dall'Atalanta. Dopo una breve frenata dovuta a qualche dubbio sulle condizioni fisiche, nonché alla faccenda legata all'effettiva età del calciatore, alla fine la trattativa è andata in porto: Kessié arriva al Milan in prestito biennale, con obbligo di riscatto nel 2019 per ventotto milioni di euro. E' il secondo acquisto dei rossoneri dopo Mateo Musacchio, arrivato dal Villarreal. Kessié giocherà con il numero 19, lo stesso che aveva all'Atalanta.
Colpo in prospettiva per il Milan. Il calciatore sembrava ormai già promesso alla Roma, anche se il Napoli aveva provato ad inserirsi nella trattativa. Ed invece ad avere la meglio è stato il Milan, che ha messo sul piatto delle offerte 28 milioni di euro (l'Atalanta ne chiedeva 30), mettendo così le mani su uno dei centrocampisti più promettenti del panorama calcistico italiano. Dopo qualche titubanza legata alla reale età del giocatore, alla fine il mistero si è risolto: nato il 19 dicembre del 1996, e non nel 1991, il calciatore ivoriano ha dunque vent'anni.
Una crescita esponenziale. La crescita di Kessié è stata devastante: arrivato in Italia nel 2015, si è messo subito in mostra con il Cesena, dove ha giocato in prestito per una stagione, segnando 4 reti in 37 gare di Serie B. Lo scorso anno l'Atalanta lo ha così aggregato in prima squadra, dove è letteralmente esploso: sette reti in trentuno presenze, più svariati assist per i compagni. Già a gennaio si erano fiondati su di lui Inter, Juventus, Napoli, Roma e Manchester City, ma nessuna ha offerto i trenta milioni richiesti dall'Atalanta. Finché non è arrivato il Milan: ed ora per Kessié inizia una nuova avventura in maglia rossonera.