video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ufficiale Musacchio

Le ultime notizie di calciomercato raccontano della firma fino al 2021 messa dall’ex difensore del Villarreal in calce al contratto coi rossoneri.
A cura di Maurizio De Santis
275 CONDIVISIONI

Milan protagonista di questa prima finestra di calciomercato. Nell'attesa che le trattative entrino nella fase calda, i rossoneri hanno già messo a segno due colpi: Kessié dall'Atalanta è l'ultimo in ordine di tempo (visite mediche e firma sanciscono la nuova avventura) e Musacchio, che ha siglato il contratto fino al 30 giugno 2021 come reso noto dalla società attraverso il comunicato ufficiale.

La foto ufficiale di Musacchio tratta dal sito del Milan
La foto ufficiale di Musacchio tratta dal sito del Milan

La scheda di Musacchio

Nasce a Rosario, in Argentina, il 26 agosto del 1990. Di origine albanese, il difensore ex Villarreal possiede il passaporto italiano – come specificato nella nota della società mila ista -. Musacchio è un centrale dotato di ottimo fisico – 180 cm per 73 kg – e grande personalità, affidabile, caparbio e agile in area di rigore. Tra le sue caratteristiche principali spiccano la capacità nella lettura delle varie situazioni di gioco e l'efficacia in marcatura, qualità che gli permettono di avere la meglio nei contrasti. Il 26enne (piede destro), poi, è riuscito a farsi anche notare per l'abilità nell'impostazione e il buon temperamento.

La carriera

Il percorso di Musacchio inizia a 16 anni, quando viene promosso dalle giovanili alla Prima squadra del River Plate. Indossa la maglia biancorossa per 3 stagioni, collezionando 11 presenze e vincendo il Torneo di Clausura del 2008. Nel 2009 il trasferimento al Villarreal. Fa il suo esordio in Liga nel febbraio 2010 (2-1 all'Athletic Bilbao) fino a diventare capitano della squadra.

Presenze e gol

In otto stagioni nel campionato spagnolo – 23 le presenze nell'ultima edizione della Liga – Musacchio ha accumulato 249 presenze e 7 gol tra campionato e coppe.  Sei le convocazioni con la maglia della Nazionale argentina: la prima contro la Nigeria in amichevole (1 giugno 2011) e l'ultima in ordine di tempo con la Bolivia il 28 marzo scorso, nella gara valida per le qualificazioni ai Mondiali 2018.

275 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views