Calciomercato Milan, tutte le ultime notizie sulle trattative: Milinkovic-Savic
Il Milan ci prova a prendere gusto: dopo Higuain e Caldara adesso è il momento di un altro colpo sotto la firma di Leonardo, l'uomo del mercato rossonero che avrebbe puntato un big assoluto da consegnare a Gattuso. Si chiama Milinkovic-Savic ed è il fiore all'occhiello della Lazio di Lotito e di quest'ultimo spicchio di mercato. Una missione impossibile che avrebbe un fondamento su cui costruire il sogno: un prestito oneroso con obbligo di riscatto ai parametri di Claudio Lotito.
Per il presidente della Lazio, Milinkovic costa troppo per tutti: dai 100 milioni in su fino a forse 150. Anche le società della Premier sono in stand-by davanti a certe cifre che hanno frenato la Juventus che su Milinkovic aveva fatto più di un pensiero, nel tentativo di ritrovare i soldi necessari cedendo un top player come Pjanic.
Così, con le trattative e le proposte in stand-by ci sarebbe spazio per inserirsi nella trattativa. E il Milan ci sta provando, Leonardo ha un piano semplice ma preciso che potrebbe anche far crollare il muro di Tare e Lotito nel momento in cui ci fosse un accordo di massima con il giocatore e il suo entourage.
Punto 1, la formula da adottare per evitare ripercussioni anche sul piano del fair play finanziario. Partenod dal presupposto che con 120 milioni Lotito accetterebbe la proposta, il Milan potrebbe adottare una formula interamente cash o con una contropartita tecnica. 40 milioni arriverebbero subito alla Lazio come prestito oneroso, altri 80 arriverebbero a fine stagione con obbligo di riscatto. E se la Lazio vuole, subito oltre a 20 milioni potrebbe essere inserito un profilo interessante come Bonaventura.
Punto 2, l'intesa tra le parti. La Lazio ha in mano il giocatore, forte del contratto e non ha fretta. Lotito vorrebbe solamente capitalizzare. Per convincere i capitolini dunque, basterebbe la garanzia di pagamento. Per convincere l'entourage di Milinkovic serve invece un progetto e Leonardo ha già messo la pietra miliare: Higuain. L'argentino è un po' il catalizzatore del mercato, sapere che sarà l'attaccante titolare è elemento non da poco conto per un Milan competitivo su ogni fronte.