Calciomercato Milan, tutte le notizie sulle ultime trattative: Higuain
E' un Milan che ha ripreso ad andare veloce. Elliott ha dato una sterzata alla rotta e ora i rossoneri sono ripiombati sul mercato, sicuri di una proprietà molto più concreta rispetto al recente passato cinese e con la convinzione di avere l'Europa League da disputare da protagonisti, a seguito del ricorso vinto al TAS. E tra i tanti rumor, ecco una voce che si alza dal coro: Higuain. Per l'asso argentino in uscita dalla Juventus, ci sarebbe stato un primo contatto.
Rinascita rossonera
Gonzalo Higuain è pronto a lasciare la Juventus: nessuno strappo, solamente la convinzione sempre più chiara che il tempo del Pipita in bianconero si sia consumato in un paio di stagioni. E' il momento di cambiare, sia per l'attaccante argentino sia per il club bianconero. La filosofia del club è chiara: chi lo chiede, se ne andrà. Altrimenti si resta in rosa.
Ma prima di chiedere la cessione, Higuain sta guardandosi attorno, così come la Juventus sta attendendo che si passi dalle parole ai fatti per i club che lo stanno corteggiando. Tra questi, il Chelsea di Maurizio Sarri e il Milan di Rino Gattuso. Con quest'ultimi ci sarabbe stata anche una prima intesa, tra Marotta e Leonardo.
Contatto Marotta – Leonardo
Il brasiliano, infatti, rientrato nei ranghi di Elliott, si è subito fatto da fare e ha ricevuto gli auguri del dirigente bianconero. Un contatto con il club bianconero che ha permesso di testarne la reale disponibilità a trattare il Pipita. Nessuna offerta formale dei rossoneri per ora, ma le parti si riaggiorneranno con il Milan che si è voluto informare riguardo all'attaccante argentino.
Non solo Higuain
Ma non c'è solamente Higuain nelle idee di rilancio rossonere. Si parla da tempo di una rifondazione dell'attacco. Carlos Bacca rientra ma verrà ceduto, Nikola Kalicic ha fatto il suo tempo dopo solo una stagione. Restano Cutrone e André Silva. Insieme a loro deve arrivare un big: Higuain interessa, ma dietro le quinte potrebbe spuntare anche il nome di Alvaro Morata.