1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, tutte le news dell’ultima ora

Dopo gli acquisti di Higuain e Caldara il Milan di Leonardo non si ferma e vorrebbe investire ancora su un profilo di alto livello per dare ulteriore qualità alla squadra. Il sogno è Milinkovic-Savic che Leonardo vorrebbe strappare alla Lazio. L’ipotesi più reale però resta il messicano Lozano del Psv che costa 40 milioni di euro. Bacca in uscita.
A cura di Salvatore Parente
1 CONDIVISIONI
Immagine

Se non fosse stato per Leonardo o fosse per l’altro Leonardo (Bonucci), forse il mercato del Milan non sarebbe mai decollato, o almeno non avrebbe mai avuto quella svolta che tutti i tifosi rossoneri si aspettavano. L’arrivo di Higuain e Caldara è stata una piacevole sorpresa, un sogno dal quale i tifosi del Diavolo non vorrebbero mai svegliarsi. Un mercato che dunque ha dato tanto al popolo milanista fiero di aver privato la Juventus di questi due top player e di aver rifilato quel Leonardo Bonucci che non aveva affatto combinato un gran che sotto le luci di ‘San Siro’.

E allora ecco che dopo questi arrivi, il popolo rossonero potrà concentrarsi a sperare che Leonardo (il dg) possa portare ancora altri campioni sotto la guida sapiente di Gattuso (sempre che ci sia sempre lui). E allora ecco che la notizia di Milinkovic-Savic sta diventando sempre più una bomba di mercato al quale nessuno vuole crederci ma che man mano ci si sta abituando. Il Milan l’ha puntato, le trattative si potrebbero aprire anche se con meno di 100 milioni, al tavolo con Lotito non ci si siede. Vediamo tutti i movimenti effettuati e che potranno essere effettuati dai rossoneri sul mercato.

Gli arrivi di Higuain e Caldara come un fulmine a ciel sereno

L’ultima immagine di Higuain e Caldara al Milan è di due giorni fa quando i neo acquisti rossoneri lanciavano le loro magliette ai tifosi in Piazza Duomo. Un’immagine simbolo del mercato milanista che ha gettato le basi, grazie all’ottimo lavoro di Leonardo, per costruire nuovamente una squadra forte e competitiva in Italia e in Europa.

Milan l'è on gran Milan 🔴⚫ #GH9 #MC33 #weareacmilan

A post shared by AC Milan (@acmilan) on

Fino a qualche mese fa vi parlavamo solo di Reina e Strinic, adesso invece, prima con Halilovic e ora con il Pipita e l’ex atalantino le quotazioni dei mercato rossonere sono risalite. Se dovesse arrivare ancora altro sicuramente sarà a centrocampo o in zona offensiva dal punto di vista degli esterni. Le offerte non mancano, ma là davanti qualcuno dovrà partire: almeno due tra Bacca, Andrè Silva e Kalinic.

Quel sogno chiamato Milinkovic-Savic

Un sogno lo chiamano, forse un tentativo, neanche così lontano da realizzare per qualcuno. Nel mercato delle cose impossibili che diventano possibili, in Serie A tutto può accadere. Anche che Milinkovic-Savic accetti di venire al Milan. Tare ha lasciato aperta la porta alla cessione del centrocampista e una trattativa si può intavolare nei prossimi giorni. Affare difficile perché l'interlocutore è Lotito che, come noto, è un osso duro e non intende muoversi neanche di un millimetro dalla valutazione di 120 milioni di euro.

Back to work 💪⚽️🔵⚪️🦅 @official_sslazio

A post shared by Sergej Milinkovic Savic (@sergej___21) on

In più c'è anche la Juventus che è sempre alla finestra ed è pronta a muoversi. Il Milan proporrebbe un pagamento naturalmente dilazionato negli anni. L'obiettivo è anche quello di inserire delle contropartite tecniche come Borini che piace da sempre ai biancocelesti. L'alternativa potrebbe essere Rabiot e Leonardo potrebbe godere dell'ottimo rapporto con Nasser Al-Khelaifi per strappare il sì del Psg.

Le ipotesi più realistiche portano ad altri nomi

Ma ci sano comunque dei piani B che la società sta seriamente prendendo in considerazione. Il nome nuovo è Hirving Lozano, accostato già qualche settimana fa al Milan. In Olanda sono sicuri, i rossoneri stanno studiando l’operazione con il PSV per portare a Milanello il messicano e regalare a Gattuso un esterno di livello internazionale che già ai Mondiali ha dimostrato di essere all’altezza della situazione. Lozano però può arrivare solo nel caso in cui dovesse partire Suso.

Se dovesse arrivare dalla Roma (interessata al calciatore) un’offerta da 20 milioni più il cartellino di Perotti i rossoneri potrebbero decidere di cedere lo spagnolo e usare l’argentino come riserva del duo Calhanoglu-Lozano. Ma il Milan è vigile anche su Kovacic ed è pronto a fare un’offerta ufficiale per il Real Madrid, con i Blancos che quasi certamente cederanno il croato.

Affari in uscita

Nelle ultime ore dalla Russia si è parlato di un’offerta da 11 milioni di euro della Lokomotiv Mosca per Carlos Bacca. L’attaccante colombiano è in uscita e vorrebbe tornare al Villarreal, ma gli spagnoli non offrono più di 8 milioni e l’ex Siviglia potrebbe dire sì ai milioni russi. Il Milan vorrebbe arrivare a 13 milioni, ma per 11 più bonus si potrebbe chiudere l’operazione.

Nel frattempo il Genoa non vuole più aspettare Andrea Bertolacci e ha dato un ultimatum al Milan: entro lunedì, giorno in cui i rossoneri torneranno dall’America, Leonardo dovrà dire sì o no alla proposta dei liguri per l’ex centrocampista della Roma che vorrebbe fortemente tornare in Liguria. Un affare che farebbe felice entrambe le parti.

Ecco il 4-3-3 di Gattuso con il ‘Pipita’ in campo

Il 4-3-3 di Gattuso sarà dunque un po’ diverso negli uomini rispetto allo scorso anno, ma non nell’assetto. La punta là davanti, in questo caso Higuain con Suso e Calhanoglu a servirlo con il supporto di un centrocampo forte in cui Kessie e soprattutto Biglia potranno esaltarsi con l’argentino che conosce molto bene il ‘Pipita’.

Il 4-3-3 attuale del Milan per la prossima stagione (Lineup11)
Il 4-3-3 attuale del Milan per la prossima stagione (Lineup11)

In difesa la novità più grande è sicuramente Caldara ma non è detto che a sinistra, al posto di Ricardo Rodriguez, possa esserci Ivan Strinic. Conti il vero acquisto lungo l’out destro. Tra i pali ovviamente Gigio Donnarumma.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views