Calciomercato Milan: tra Ganso e Neymar
Da mesi si parla di Ganso al Milan. Si tratta però di una trattativa assai difficile. I motivi sono principalmente due. Attualmente il calciatore brasiliano è infortunato e non si sa ancora quando potrà tornare a giocare. Ma la difficoltà principale è legata alla clausola di rescissione del fantasista, che è di ben 54 milioni di euro per un club europeo. Se, invece, Paulo Henrique Ganso passasse dal Santos a un'altra squadra brasiliana, il prezzo del cartellino scenderebbe a 29 milioni di euro.
Secondo Sportmediaset il Milan è ormai in netto vantaggio sull'Inter per avere il giocatore. Il cartellino di Ganso è diviso in tre parti. La prima è del Santos (45%), la seconda è della Dis, una società di supermercati (anch'essa detiene il 45%), il restante 10% è in mano al giocatore stesso. Il contratto di Ganso scade nel 2015 e, dunque, il club di via Turati non può che sperare in un forte sconto sul prezzo del cartellino. Difficilmente il Milan spenderà più di 20-25 milioni di euro.
I rossoneri, comunque, seguono anche altri giocatori verdeoro. Tra questi c'è Neymar, campione del Sud America col Brasile Under 20 e autore di una bellissima tripletta nella finale vinta 6-0 sull'Uruguay. Su di lui ci sono molti club europei, tra cui anche la Juventus.