video suggerito
video suggerito

Milan, torna Balotelli: “Felice di essere di nuovo qui. Ora devo solo lavorare”

Visite mediche superate per Balotelli, che a Milanello svolge il primo allenamento. “Motivazioni? Ne ho tante, ma non voglio parlare, devo solo lavorare”. Definita anche l’operazione del prestito secco: ingaggio al 50% tra reds e Diavolo. Indosserà ancora la maglia numero 45.
A cura di Maurizio De Santis
49 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E'iniziato il nuovo corso di SuperMario al Milan. Mario Balotelli ha lo smartphone in mano quando, alle 8.15, scende dall'auto accompagnato dallo staff del Milan per sottoporsi al rituale delle visite mediche nella clinica La Madonnina. Visite mediche superate, come confermato dallo stesso sito ufficiale rossonero. E' questo l'ultimo passaggio formale – oltre alla firma in calce al contratto – prima di cominciare la sua seconda avventura a San Siro e con la maglia del ‘diavolo'. Torna a Milanello per unirsi ai compagni di squadra e al tecnico Mihajlovic che incontrerà alle 18 e che nei giorni scorsi ha dato il via libera al suo rientro in Italia dopo una lunga chiacchierata svoltasi a Firenze, laddove il Milan era impegnato nella prima gara di campionato contro i Viola.

Il centravanti indosserà nuovamente la maglia numero 45 e ha ritrovato i suoi vecchi e nuovi compagni d'avventura nel suo primo allenamento a Milanello sostenuto alle 18, dopo aver salutato i tifosi in delirio presenti al centro sportivo per il suo ritorno in rossonero ed essersi tagliato la cresta.

Felice di essere tornato

"Sono felice di essere tornato, non ho molte parole da dire, aspetto solo di allenarmi – ha ammesso all'uscita della clinica -. Fisicamente sto bene, devo solo allenarmi un po' con la squadra. Motivazioni? Ne ho tante, ma non voglio parlare, devo solo lavorare. Se mi immaginavo un ritorno al Milan? Sì. Ho questa squadra nel cuore e ho sempre sperato di tornare. Ritorno a casa? No, io abito a Brescia. Futuro? Devo cominciare a lavorare da oggi e fare una buona stagione, poi il resto vedremo".

Mario Balotelli torna al Milan in prestito dal Liverpool
Mario Balotelli torna al Milan in prestito dal Liverpool

La trattativa: prestito secco dal Liverpool

Mario Balotelli torna al Milan. Le ultimissime notizie di calciomercato rilanciano della clamorosa operazione che segna il rientro in rossonero dopo un anno dalla cessione al Liverpool per 20 milioni di euro. Mario Balotelli torna al Milan (è l'aggiornamento di Sky Sport), non è frutto del chiacchiericcio estivo sulle trattative e nemmeno una semplice e pazza idea piuttosto la strategia da parte del ‘diavolo' per regalare a Mihajlovic quell'attaccante che andrebbe a potenziare una rosa già molto forte. Sì, perché le qualità del calciatore e le potenzialità sono note a tutti… Pirlo, emigrato negli States, dell'ex Azzurro disse: "Ha tutte le caratteristiche e le doti per essere uno dei più forti attaccanti al mondo". E allora è anche per questo, sulla base di una transazione a basso costo (prestito secco per una stagione fissato a 2 milioni e 250mila euro) che il Milan ha pensato di riportare il calciatore in Italia. Mario Balotelli torna al Milan in base a un'intesa che prevede tra i club la divisione al 50% dell'ingaggio del giocatore (6 milioni, il ‘diavolo' ne dovrà pagare 3).

Il dialogo con Mihajlovic e il sì del tecnico

E le ‘balotellate'? A quelle ha già pensato Mihajlovic (lo ha già allenato quand'era vice di Mancini ai tempi dell'Inter) che nella giornata di sabato ha addirittura avuto un incontro con il calciatore per una chiacchierata, guardarsi negli occhi e capire quali siano le condizioni per un suo ritorno al Milan. Da lì è arrivato l'ok alla chiusura dell'affare. Un'occasione d'oro per Balotelli che potrebbe così puntare al riscatto dopo il flop in Premier League, una chance per provare a riconquistare la fiducia del ct della Nazionale, Conte, nell'anno che conduce all'Europeo in Francia. Un'arma in più per puntare alla Champions.

Le parole di Galliani. A Forte dei Marmi l'ad Galliani ha parlato così dell'operazione, citando una canzone di Venditti: "Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano. Io e il presidente siamo persone romantiche". Poco prima della partita (persa) di Firenze Galliani è tornato sullo spinoso tema che divide i tifosi: "Per Balotelli c'è in corso una trattativa con il Liverpool per il prestito ma non c'è accordo per l'ingaggio. Vogliamo il prestito con una parte di ingaggio pagata da noi e un'altra dal Liverpool. Vogliamo Balo perché abbiamo la convinzione che questo ragazzo capisca che questo sia l'ultimissimo treno per lui. Spero che lo capisca".

L'arrivo di Balotelli a Milanello chiude le porte Zlatan Ibrahimovic? Sì, perché i rossoneri cercano un'altra punta da incastonare nello scacchiere tattico e le difficoltà di arrivare al campione svedese (legato ancora da un anno di contratto al Paris Saint-Germain), che i transalpini non sono intenzionati a lasciar partire, avrebbero spinto il club a reperire un'ulteriore alternativa per l'organico considerato anche il possibile addio di Matri.

Il benvenuto di Matrix – A salutare il ritorno di Balotelli, sono arrivate anche le parole di Marco Materazzi che ha dedicato uno speciale benvenuto al suo ex compagno: "Sono contento per Mario, perché per me è come un fratello minore – ha dichiarato Materazzi, ai microfoni di "Corriere Spione" – Lo conosco bene come persona e non dico che per lui sia proprio l'ultima possibilità, ma sicuramente è un'occasione d'oro che non deve lasciarsi scappare. Sono certo che con Mihajlovic potrà ricreare quel feeling che non ha trovato con l'allenatore del Liverpool. Gli auguro con tutto il cuore di disputare un grandissimo campionato, di arrivare dopo l'Inter e di andare all'Europeo".

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views