Calciomercato Milan: torna Adiyiah in rossonero
Dominic Adiyiah torna al Milan. Il giocatore, 22 anni, ghanese, era in prestito alla Reggina, in Serie B. In Calabria l'attaccante non ha avuto molta fortuna. Ha giocato pochissimo e ha avuto modo di segnare appena un gol.
Dominic Adiyah era giunto al Milan circa un anno fa dal campionato norvegese. Il club di via Turati aveva speso per lui più di un milione di euro. C'era molta speranza attorno a questo giocatore, che tanto bene aveva fatto con la nazionale ghanese nei vari tornei giovanili in cui era stato impegnato.
Sin qui, invece, l'esperienza di Dominic si è dimostrata assolutamente fallimentare. Lo scorso anno Leonardo non lo aveva mai fatto esordire perché non lo riteneva pronto per il campionato italiano. Ora il ghanese passerà probabilmente in tribuna i restanti mesi in rossonero. Allegri, infatti, ha già abbastanza giocatori offensivi e c'è da dubitare che vorrà dare fiducia proprio all'africano, snobbato persino in Serie Bwin.
La storia di Adiyiah somiglia parecchio a quella di diversi altri giovani africani che sono stati nel Milan di recente. Aliyu, ad esempio, fece qualche partita nel 1999, anno dello scudetto. Sembrava destinato a una carriera straordinaria, ma subito è sparito dal grande calcio. Lo stesso Zizì Robert, liberiano, portato al Milan da Weah, non ha fatto grandi cose.