Calciomercato Milan: Thiago Silva e il Barcellona parlano, ma sono i rossoneri a dover decidere
Il Milan dovrà parlare con il Barcellona, visto che Thiago Silva già l'ha fatto: è questa la notizia del giorno riguardante il calciomercato. Il forte difensore brasiliano, considerato tra i primi al mondo, tentato dalla squadra di Pep Guardiola.
ROSSONERO FINO AL 2016 – Thiago Silva, proprio qualche mese fa poco prima che il Milan si laureassi Campione d'Italia 2011, aveva prolungato il contratto con i rossoneri fino al 2016. Anche per questo la notizia, dell'interessamento dei catalani e della conseguente apertura da parte del brasiliano, è giunta come un fulmine a ciel sereno su Milanello: "Non ci trovo nulla di male a parlare con un altro club. Io sono stato chiaro, adesso loro devono parlare con il Milan visto che ho un contratto con questa società". Difficile da spiegare ai tifosi che uno come Thiago Silva possa andare via, per lo più dopo aver vinto uno Scudetto e dopo che si sta cercando di costruire un grande Milan per la prossima stagione, competitivo anche in Champions League.
ASTORI AL SUO POSTO – L'apertura, di questi giorni, da parte di Adriano Galliani, Massimiliano Allegri e alcuni dirigenti rossoneri verso un ritorno in rossonero per Davide Astori potrebbe essere letta in maniera diversa oggi che è uscita la notizia che Thiago Silva possa vestire la maglia del Barcellona in un futuro non troppo lontano . Prima si pensava che l'ex difensore del Cagliari potesse essere utilizzato come il vice di Alessandro Nesta, ma adesso non è escluso che il giovane difensore cresciuto nelle giovanili del Milan possa addirittura sostituire Thiago Silva al centro della difesa. I rossoneri sono ben coperti in quella zona, con l'arrivo di Philippe Mexes dalla Roma, la squadra allenata da Allegri ha un'altra garanzia in mezzo alla difesa, ma è comunque certo che sostituire uno come Thiago Silva diventa difficile anche per il forte difensore transalpino.