Calciomercato, Milan-Taiwo: è fatta secondo l’Equipe
Tra il Milan e Taye Taiwo è praticamente fatta. A riferirlo è l'autorevole quotidiano sportivo francese L'Equipe, secondo cui l'accordo tra il club rossonero e il difensore nigeriano c'è già. Taiwo, che è in scadenza di contratto, ha già detto nei giorni scorsi che lasciare il Marsiglia. Anche i dirigenti del club francese hanno perso le speranze di averlo ancora in squadra. Taiwo, che ha 25 anni, era cercato anche dal Real Madrid e da alcune società inglesi.
Intanto, secondo indiscrezioni, pare che il Milan voglia cedere in prestito Urby Emanuelson. Il centrocampista olandese, 25 anni, è giunto a gennaio dall'Ajax. Non ha giocato moltissimo e ha segnato il suo unico gol in Italia una settimana fa contro il Palermo, in Coppa Italia. Su Emanuelson c'è la Fiorentina, alla ricerca di un sostituto per il probabile partente Santana. In cambio del prestito dell'ex Ajax, più ovviamente soldi, il Milan potrebbe avere dal club toscano Riccardo Montolivo, il cui contratto scade nel 2012. Il centrocampista cresciuto nel vivaio dell'Atalanta, 26 anni, è seguito anche dall'Inter e dalla Juventus.
Altri che nomi che piacciono alla dirigenza rossonera sono quelli di Pazienza (a fine contratto con il Napoli) e Nainggolan, che milita nel Cagliari, ma che Cellino non vuole mollare.