Calciomercato Milan, su Seedorf c’è anche il Botafogo
Il futuro di Seedorf sembra oramai segnato: rinnovo con il Milan oppure un approdo in Brasile. In attesa di incontrare Galliani per definire se e a quali condizioni proseguire l’avventura in rossonero, l’olandese è ambitissimo tra le squadre del campionato carioca. Dopo il Corinthians – che ha confermato la trattativa con il calciatore –, oggi è arrivata la notizia di un serio interessamento anche da parte del Botafogo. Secondo ‘Globoesporte.com’, infatti, il presidente del club bianconero – Maurício Assumpção – sarebbe partito alla volta di Milano proprio per trattare direttamente con il calciatore e il suo entourage, in maniera tale da bruciare l’agguerrita concorrenza del Corinthians e del Flamengo, altra società che in passato ha fatto alcuni sondaggi per il 35enne ex Inter e Real Madrid grazie alla forte amicizia con Ronaldinho.
Il patron del Botafogo, però, dovrà attendere l’incontro previsto tra martedì e mercoledì in via Turati tra Seedorf e la dirigenza rossonera. Soltanto a quel punto il numero dieci della formazione di Max Allegri dovrebbe conoscere chiaramente il suo futuro: decidendo poi, in caso di mancato accordo sul rinnovo, una soluzione alternativa alla compagine rossonera.
Tuttavia, nelle ultime ore l’addio di Seedorf prende sempre più quota a Milanello. Il calciatore è stato polemico con la società per quanto riguarda il rinnovo. Inoltre, il fantasista orange da tempo ha espresso il gradimento verso un’avventura in Brasile, anche perché la moglie è originaria di Rio de Janeiro.