Calciomercato, Milan su Pizarro e Kagawa
Milan e Pirlo sono sempre più lontani. La società rossonera ha proposto al centrocampista bresciano un rinnovo del contratto a 3 milioni di euro a stagione. Andrea Pirlo, però, ha detto di no. A questo punto il centrocampista, ex Brescia, Inter e Reggina, è libero di cercarsi un'altra squadra. Le offerte di certo non mancano. Su Pirlo c'è la Juventus, ma anche altri club potrebbero inserirsi.
Il club di via Turati inizia a pensare ai possibili sostituti del 32enne. Secondo quanto scrive Sportmediaset, tra i giocatore che maggiormente interessano al Milan c'è Pizarro. Il cileno della Roma ha la stessa età di Pirlo. In compenso ha uno stipendio molto inferiore.
In prospettiva futura è molto più interessante l'ipotesi Kagawa. Il giapponese gioca nel Borussia Dortmund, squadra che sta dominando la Bundesliga. Il nipponico, 22 anni, in questo momento è infortunato. Il suo contributo alla causa è stato però fondamentale, avendo messo a segno già 7 reti. Kagawa è tra l'altro un punto fermo della nazionale campione d'Asia di Alberto Zaccheroni. Sul nipponico ci sono anche altri club. Il valore del centrocampista offensivo non è inferiore ai 15/20 milioni di euro. Al momento, comunque, si tratta solo di ipotesi. Difficile dire chi sarà, nella prossima stagione, il sostituto di Pirlo.